[galleria id=”969″]La proposta che scopriamo oggi è davvero sorprendente: si tratta di un computer usa e getta perfettamente riciclabile.
Dopo le macchine fotografiche e i cellulari usa e getta, ecco il progetto per un pc portatile realizzato in cartone riciclato, che risolverà il problema dell’inquinamento e dello smaltimento dei rifiuti tecnologici.
A realizzare questo affascinante progetto è stato Je Sung Park, che sulla scia del successo riscontrato da macchine fotografiche e telefoni cellulari usa e getta, ha ben pensato di progettare anche il computer usa e getta.
Nasce così il primo Laptop dal design sobrio e raffinato e realizzato con carta riciclata, pressata e racchiusa in strati.
Il progetto si trova ancora in fase di concept, ed è leggero, comodo e praticissimo.
Viene solo da domandarsi se potrà mai riuscire a sostituire il vecchio computer.
Intanto il nuovo progetto di Je Sung Park ha tutte le carte in regola per rivoluzionare il mercato dei pc portatili funzionali ed eco-sostenibili.
Il bello di questo computer innovativo, è che può essere smaltito e riciclato molto facilmente ad eccezione ovviamente dei componenti interni.
Il computer, ovviamente, non è adatto per chi fa un uso intenso dell’informatica. infatti al suo interno troviamo solo i componenti essenziali per il funzionamento.
Foto:
www.kikkemania.com
www.veraclasse.it
I commenti sono chiusi.