Tutti vorrebbero avere un po’ di fortuna in più, ma forse non è molto noto che grazie a queste tre piante la buona sorte potrebbe arrivare: ecco cosa c’è da sapere in merito.
Come in tantissimi sicuramente già sapranno, sono in tanti a cercare la fortuna e la scaramanzia non è mai troppa; proprio per provare a raggiungere tale obiettivo, vi è la possibilità di comperare tre piante e tenerle in casa per attirare la buona sorte, ma quali sono? Ecco la lista e cosa c’è da sapere sull’argomento.
Com’è noto, un po’ di fortuna fa comodo a tutti, infatti, tante persone provano ad attirare la buona sorte portando con sé piccoli portafortuna oppure affidandosi a riti scaramantici.
Pare vi siano alcune piante che potrebbero aiutare a raggiungere tale obiettivo. Si sa che avere le piante in casa risulta essere davvero meraviglioso dal momento che queste donano un tocco in più all’abitazione ed anche tante luminosità.
Chiaramente, queste, soprattutto se non si ha uno spazio verde dove sistemarle, è bene scegliere in base alle proprie esigenze ed anche al tempo che si ha da dedicargli.
Se, ad esempio, proprio non si ha il pollice verde allora potrebbe essere necessario operare una scelta che vada in tale direzione, ad esempio, le piante grasse potrebbero andar bene. Invece, se la casa non è esposta alla luce allora vi è la possibilità di acquistare il pothos oppure la sanseveria.
Piante portafortuna: ecco quali scegliere per attirare la buona sorte
Esisterebbero dunque ben tre piante che riuscirebbero ad attirare la buona sorte, ma quali sono? Una di queste è la menta piperita. Questa pianta, molto spesso, è utilizzata come spezia per rendere le pietanze più gustose, ma forse non è molto noto, che tale pianta riuscirebbe a portare fortuna a chi la tiene in casa.
Secondo alcune credenze, infatti, potrebbe attirare la prosperità economica. In più, pare, che anni addietro venisse utilizzata per eliminare il malocchio.
Un’altra pianta da tenere in considerazione è dalla pachira. Questa pianta arriva dai tropici e risulta essere davvero bellissima da tenere in casa grazie al suo particolare tronco. Pare, inoltre, che in Oriente venga addirittura soprannominata la pianta dei soldi, insomma tentar non nuoce.
Vi è infine il giglio noto anche come spatifillo. Questa pianta risulta essere molto elegante e grazie ai suoi meravigliosi fiori bianchi la casa acquisirà un’atmosfera davvero singolare e rilassante. Proprio come la sanseveria, anche questa pianta può essere messa in ambienti con poca luce.