Complementi d’arredo Cassina: appendiabiti LC 17

L'appendiabiti LC 17 Portemanteau disegnato da Le Corbusier e riproposto da Cassina

complementi d'arredo cassina
 
Non so voi, m la scelta dell’appendiabiti è sempre difficile! Dalla collezione Cassina arriva LC 17 Portemanteau, un progetto firmato niente di meno che da uno dei più grandi architetti di sempre, Le Corbusier. Essenziale e allo stesso tempo poetico, LC 17 Portemanteau è un vero e proprio arredo di design ideale da esibire in abitazioni classiche come moderne. Ma ora diamo un’occhiata insieme a questo interessante progetto.
Si chiama LC 17 Portemanteau ed è l’appendiabiti disegnato dal celebre designer di fama mondiale Le Corbusier e proposto dal uno dei maggiori marchi del design Made in Italy, Cassina.
 
Firmato Le Corbusier, il progetto LC 17 Portemanteau viene sviluppato per la prima volta da Le Corbusier per il Cabanon, la sua residenza-laboratorio d’idee in Costa Azzurra. Nel 1957, lo rielabora policromo. Pensando agli arredi di una cabina da crociera. È proprio quest’ultima versione a venir ripresa per la Collezione Cassina I Maestri nel 2010.
 
Dal punto di vista tecnico, l’appendiabiti è realizzato attraverso una struttura in essenza di rovere, con schienale tinto nero opaco, e pomoli in massello di rovere tinto nei colori bianco, nero, rosso, verde e blu opaco.
 
Il risultato è un complemento d’arredo dal design che ha fatto della sua semplicità la carta vincente. Un mix perfetto fra linee essenziali e design elegante.
 
LC 17 Portemanteau di Cassina più che un semplice appendiabiti è un vero e proprio oggetto d’arredo capace di coniugare in modo magistrale design e funzionalità. E voi cosa ne pensate?

Gestione cookie