[galleria id=”1187″]Il designer brasiliano Brunno Jahara ha realizzato una nuova e sorprendente collezione di complementi d’arredo e accessori per la casa molto varia in cui tutti gli elementi sono accomunati dal materiale con i quali sono stati prodotti.
La collezione Batucada comprende infatti lampade, vasi, piatti e vassoi tutti ottenuti attraverso una particolare lavorazione artigianale dell’alluminio.
Se siete stufi dei soliti vassoi in acciaio, dei vasi in ceramica e delle lampade in vetro, la collezione Batucada fa al caso vostro!
Proprio così, il designer brasiliano Brunno Jahara ha ideato una collezione di accessori e complementi d’arredo realizzati al 100% in alluminio anodizzato nelle accesissime tonalità del verde, blu, grigio, viola, rosso e giallo dorato.
Ispirandosi agli strumenti musicali in latta che suonano le persone delle comunità più povere che vivono in Brasile, il designer ha realizzato una collezione utilizzando esclusivamente alluminio riciclato che viene successivamente anodizzato e rifinito attraverso una vivace colorazione.
Proprio questa particolare lavorazione rende l’alluminio il 30% più resistente dell’acciaio!
Il risultato è una collezione di oggetti vivaci e allegri contraddistinti da una forma curiosa e divertente caratterizzata da una superficie che sembra stropicciata e martellata!
Tutti gli oggetti della collezione Batucada di Brunno Jahara sono disponibili in forme, dimensioni e colori diversi: stupenda è la versione giallo oro, non trovate?