Complementi d’arredo da Emiliano Godoy

Emiliano Godoy ha da poco presentato la poltrona Camouflage e il tavolino Flex

[galleria id=”829″]Emiliano Godoy è un designer di origini messicane che ha realizzato da poco una stupenda collezione di complementi d’arredo che ha presentato in occasione di Design Miami 09: la poltrona Camouflage e il tavolino Flex.
Emiliano Godoy è un importante industrial designer che si è formato presso le migliori scuole di design di New York e Mexico City per poi fondare uno studio di design che realizza complementi d’arredo e accessori di eco design attraverso anche importanti collaborazioni con aziende leader nel campo del design come Nouvel, Pirwi, 3-forma, Weidmann, Lacoste.
Tutti i prodotti realizzati dal designer sono all’insegna del rispetto per l’ambiente che viene messo in pratica attraverso l’utilizzo consapevole del legno e di vernici non tossiche oltre ad essere interamente realizzati attraverso processi di produzione sostenibili.
 
In occasione di Design Miami 2009 ha deciso di presentare le sue ultime creazioni: la poltrona Camouflage e il tavolino Flex.
 
La poltrona Camouflage è realizzata da una struttura bassa e molto particolare costituita da pannelli in legno e vernice nera che le donano un aspetto quasi mimetico!
 
Il tavolino Flex presenta una struttura molto resistente e rigida ottenuta attraverso la torsione e il piegamento di sottili elementi costituiti da strisce di legno compensato di acero. Dall’aspetto visivamente e fisicamente molto leggero, il tavolino è composto da un intrecciarsi di linee ondulate che sorreggono il piano in vetro e da sottili gambe.
 
Gli ultimi capolavori del designer Emiliano Godoy sono il risultato di un attento studio e di una scrupolosa sperimentazione nel campo dei materiale e del loro utilizzo.

Gestione cookie