I comodini sospesi sono degli ottimi complementi di arredo di design per rendere unica e pratica la camera da letto in stile moderno e contemporaneo. Grazie alla loro collocazione rappresentano la soluzione perfetta per creare un ambiente accogliente e funzionale.
Scegliere un comodino classico, quindi da terra, è sempre un’ottima idea ma spesso, soprattutto per motivi di comodità legati alla pulizia e all’ordine, si preferisce un modello che si agganci alla parete.
Inizialmente, il comodino sospeso base era caratterizzato principalmente da una mensolina, adesso invece sono molte le aziende che hanno realizzato complementi unici e dal design ricercato. Vediamo insieme quali sono i migliori e i più belli.
Arredare una camera da letto alla perfezione richiede grande impegno. Sebbene i mobili che solitamente abitano questo spazio sono letto, comodini, armadio e comò o cassettiera, bisogna sempre fare attenzione alle misure, alla scelta dei materiali e dei colori. Ecco, proprio le misure giocano un ruolo fondamentale in ambienti ridotti, anzi addirittura primario, come tutto ciò che è legato allo spazio.
L’armadio di una stanza da letto deve essere capiente, il letto richiede la sua superficie e a una bella cassettiera di design, forse, si può anche rinunciare. Ai comodini si rinuncia meno, perché è sempre comodo avere un appoggio proprio accanto al letto, ma se lo spazio è poco? Non c’è alcun problema, basta scegliere i comodini sospesi!
Privi di piedi e gambe, i comodini sospesi sono complementi per arredare la camera da letto pensati per accontentare tutti coloro che necessitano di una soluzione diversa dalla classica. Sono pratici ma soprattutto molto belli.
Hanno, più o meno, la stessa funzionalità di una mensolina, quindi praticamente fungono da appoggio ma molti di essi, viste le crescenti richieste, sono anche dotati di cassetto. Altri ancora sfoggiano forme dal design unico e particolare tutto da scoprire: ma quali sono? Vediamo di seguito tre modelli imperdibili.
I comodini sospesi di Lago sono tra i più amati e apprezzati, per via del loro stile minimal che ben si sposa con i mobili della camera da letto. Tra quelli più carini e particolari vi segnaliamo HOM, una teca in vetro fumé con tanto di illuminazione integrata.
Vi piacciono i comodini in legno e metallo? Il più cool è JIMI, lo trovate nella collezione di complementi di arredo firmata La Redoute Interieurs. È un elemento dallo stile contemporaneo che comprende un cassetto e una nicchia, perfetto se volete abbinare legno e nero.
Assolutamente da scoprire anche i comodini sospesi di Diotti, come il modello COLUMBUS, tra più belli per arredare con gusto la vostra zona notte.