Andiamo alla scoperta di come utilizzare al meglio il colore Pantone 2025 per personalizzare il bagno e renderlo accogliente e confortevole.
Da quando è stato annunciato dal Pantone Color Insitute come tonalità del nuovo anno gli interior designer di tutto il mondo hanno cominciato a progettare gli ambienti inserendo questo colore negli arredi. Anche noi di DesignMag vogliamo darvi dei suggerimenti per usare il colore Pantone 2025, stavolta per arredare il bagno.
Il bagno è un ambiente che di per sé deve essere rilassante e confortevole, con la nuova tonalità potete arredarlo in modo in modo elegante e sarà ancora più piacevole viverlo ogni giorno. Ecco tutti i consigli da seguire e le idee da copiare a partire da subito!
Come arredare il bagno con il colore Pantone 2025
Arredare il bagno seguendo le tendenze non è tanto semplice se pensiamo ai rivestimenti e ai sanitari, dato che non si possono cambiare ogni mese per andare dietro ai dettami della moda per quanto riguarda colori e stili. Tuttavia è possibile personalizzare gli accessori e la biancheria, dando all’ambiente un look sempre diverso.
Ad esempio, se volete utilizzare il Mocha Mousse, il nuovo colore Pantone 2025 per dare al vostro bagno una nuova luce calda e accogliente, ecco su cosa dovete puntare.
Prima di tutto chiariamo che siamo davanti a una tonalità di marrone che ricorda la mousse al cioccolato e caffè con elementi rosa che lo rendono molto luminoso e caldo. Si tratta di un colore molto accattivante che si può inserire alla perfezione in tutte le stanze.
Infatti abbiamo già visto come arredare la camera da letto con il Mocha Mousse ed ora andiamo a scoprire come rivoluzionare il bagno. In questo modo potrete renderlo più bello e di tendenza.
Perché arredare il bagno marrone? Diciamo che il Mocha Mousse è un colore sofisticato ma al tempo stesso caldo e accogliente. È ideale per il bagno che, di solito, è usato per rilassarsi, rigenerarsi, prepararsi ad affrontare la giornata o prendersi cura del proprio corpo prima di andare a dormire.
Il colore Pantone 2025 si può usare quindi in tanti modi. Certamente potete posare dei rivestimenti in color Mocha Mousse. E dipingere le pareti o solo alcune parti per creare dei giochi di contrasti e ovviamente puntare sui complementi di arredo e sugli accessori.
Uno dei modi più semplici per inserire questa nuance nel bagno è scegliere dei set di asciugamani Mocha Mousse. Così come i tappetini e la tenda della doccia. Optate per i dispenser per il sapone e altri oggetti come i contenitori in questa tonalità per riporre i prodotti beauty .
Tenete presente che la palette di colori con cui si abbina alla perfezione comprende il bianco e il rosa cipria. Ma anche il verde salvia e il beige, divertitevi a trovare i giusti abbinamenti per personalizzare il vostro bagno e renderlo ancora più accogliente.