Come+trasformare+una+cucina+bianca+spendendo+poco%2C+le+migliori+soluzioni+a+cui+non+hai+pensato
designmagit
/articolo/come-trasformare-una-cucina-bianca/190739/amp/
Arredamento

Come trasformare una cucina bianca spendendo poco, le migliori soluzioni a cui non hai pensato

Per trasformare una cucina bianca e darle un nuovo aspetto spendendo poco basta apportare alcune semplici modifiche come queste che vi suggeriamo di seguito.

Se nel momento in cui avete deciso di comprare la cucina per arredare la vostra casa l’avete scelta di colore bianco e ora siete un po’ stufi dell’ambiente così com’è potete mettere in atto alcuni piccoli stratagemmi per cambiare la sua estetica.

Non siete obbligati a rinnovare l’arredo per intero, cosa per altro costosa, ma potete giocare su alcuni dettagli facendovi ispirare dalla fantasia. E dai consigli degli esperti di interior design che trovate in questo articolo.

Come rendere accogliente e dare un nuovo look ad una cucina bianca

Dal momento che la cucina è il luogo della casa che possiamo definire come il cuore stesso di una dimora, ed anche forse il più vissuto, può nel corso del tempo non solo rovinarsi in alcune parti più utilizzate – come i piani di lavoro – ma anche “andare a noia” se si è scelto un colore come il bianco.

Cucina bianca, idee per trasformarla – designmag.it

È vero che le cucine bianche classiche o moderne sono perfette per arredare ambienti piccoli perché danno una sensazione di spazio e luminosità che non hanno eguali, tuttavia a lungo andare possono apparire un po’ noiose. Ecco che con alcuni consigli potete trasformare la vostra cucina bianca e renderla molto più personale e gradevole nell’aspetto.

La prima cosa da fare senza andare a modificare nulla nel mobilio è scegliere il colore delle pareti della cucina in base ai migliori abbinamenti che potete trovare al link indicato.

Potete anche aggiungere delle piastrelle colorate per la cucina o cambiare il paraschizzi magari creando un disegno in stile mosaico. O ancora potete applicare una carta da parati adesiva su un solo muro. Così creerete un punto focale, magari vicino al tavolo da pranzo.

Poi soffermatevi sui dettagli. Potete aggiungere note di colore con delle tendine colorate per le ante a vetro, se si tratta di una cucina classica. Altrimenti potete dipingere i pensili della cucina pitturando completamente i mobili oppure creare un effetto cornice molto accattivante.

In alternativa potete solo cambiare i pomelli e le maniglie degli stipetti scegliendole di forme particolari e materiali adatte al contesto.

Un altro piccolo consiglio semplicissimo da seguire che è in grado di cambiare e trasformare l’aspetto di una cucina bianca senza spendere molto è scegliere le più belle piante da appartamento. Ce ne sono molte che ben si adattano a questo ambiente.

Posizionatele sulle mensole, per terra se sono grandi e se c’è spazio. Oppure potete anche appendere i vasi al soffitto dopo aver fissato dei ganci.

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Published by
Kati Irrente