Come trasformare dei vecchi elettrodomestici in oggetti di design: l’innovazione che nessuno immagina

I vecchi elettrodomestici finiscono per prendere polvere, tirali fuori ti aiutiamo a trasformarli in oggetti di design.

Gli elettrodomestici sono protagonisti indiscussi delle case, molti, però, non vengono utilizzati, ma in questo caso si tratta di un vero e proprio spreco, specie se ancora funzionano. Caso diverso, invece, per quelli che non funzionano, il più delle volte, finiscono per occupare un posto in cantina, ma vi è mai venuto in mente di riciclarli?

Un modo per evitare rifiuti inutili, ma nel frattempo per abbellire casa, cominciare a capire che quest’ultimi possono diventare una vera risorsa. L’obiettivo di oggi è quello di svelarvi alcuni trucchetti per riciclare questi oggetti. Se siete pronti, possiamo iniziare e scoprire tutti i dettagli che riguardano questo argomento.

Riciclo vecchi elettrodomestici, come fare?

Gli elettrodomestici possono essere riciclati e riutilizzati appunto! Sempre più spesso, questa pratica viene adottata e risultati lasciano senza parole. Scopriamo tutto quello che può essere realizzato. Iniziamo e partiamo per questo incredibile viaggio.

Vecchi elettrodomestici
Riciclo vecchi elettrodomestici, come fare? (Designmag.it)

La vecchia lavatrice, ad esempio, può essere riutilizza. Per essere più precisi, il cestello, se smontato, può diventare un vaso da collocare in giardino, o una cesta della biancheria. Decorato può diventare, infatti, un oggetto da mettere in soggiorno, al suo interno possiamo collocare: libri e oggetti di uso quotidiano.

Il vecchio tostapane potrebbe diventare un elemento di design unico, è fondamentale, però, rimuovere la parte elettrica. Cosa realizzare? Un vaso, vi basterà ricoprirlo con della vecchia stoffa o una sacca di tessuto. Se non vi convince l’idea, potete realizzare anche un portaoggetti da collocare all’ingresso della vostra casa, così al rientro in casa si potranno poggiare le chiavi. Le idee non sono mica finite, scoprite tutte le altre nel prossimo paragrafo.

Una lavastoviglie, invece, può essere smontata e riutilizzata per creare, con le parti interne, degli organizzatori per armadi o cassetti, ma anche dei portalibri. Il vecchio ferro da stiro, invece, può essere trasformato in una piccola opera d’arte e può essere decorato. Lo si potrà posizionare ovunque. Un’altra idea sarebbe quella di creare con un forno un grande portaoggetti.

Al suo interno possono essere conservati libri, rivisti e tovaglie, ma attenzione prima di riutilizzarlo assicuriamoci che sia ben pulito. Questi sono alcuni metodi per riciclare gli elettrodomestici che non funzionano più. Come sappiamo, accade di non utilizzare, il più delle volte quelli che abbiamo in casa, vi suggeriamo a tal proposito di donarli se ancora funzionanti, così si potrà fare felice qualcuno.

Gestione cookie