Come tenere una cucina organizzata e rassicurante grazie alle tecniche del Feng Shui

La cucina è una delle stanze più sfruttate di casa e, con le tecniche del Feng Shui, può essere organizzata e rassicurante.

Fra le stanze più sfruttate e “vissute” di ogni casa c’è la cucina: è proprio qui che si passa molta parte della propria vita a cucinare per se e per la propria famiglia e, il più delle volte, per consumare un pasto insieme a chi si ama. Sempre in questa stanza, poi, si trovano alcuni elettrodomestici molto usati: il frigorifero, il forno a microonde, il forno, la lavastoviglie e tanti altri.

Insomma, la cucina è un ambiente vivo che si tenta sempre di tenere ben ordinato. Per avere una cucina sempre ben organizzata e rassicurante, oltre a mantenere l’ordine, si possono seguire alcune tecniche del Feng ShuI.

Le tecniche del Feng Shui per avere una cucina organizzata e rassicurante

Una cucina ben pulita ed ordinata è una gioia per gli occhi non solo per i padroni di casa, ma anche per eventuali ospiti che giungono per consumare un pasto. Ci vuole tanta pazienza e tanto olio di gomito per avere sempre una cucina splendente, ma se invece se ne vuole una organizzata e rassicurante, bisogna farsi ispirare dall’antico oriente.

Tecniche Feng Shui cucina rassicurante
Come avere una cucina organizzata e rassicurante con il Feng Shui – designmag.it

In particolare bisogna ricorrere alle tecniche del Feng Shui, una pratica orientale antichissima che permette di ristabilire l’armonia e il corretto flusso energetico nell’ambiente in cui si vive. In questo caso i suoi principi si possono utilizzare durante il cambio di stagione o nelle prossime settimane per rendere la propria cucina più rassicurante.

Secondo Anjie Cho e Laura Cerrano, consulenti certificati di Feng Shui, per rendere la cucina più organizzata bisogna: 

  • Pulire regolarmente i piani di lavoro, in modo da non mettersi ansia e frustrazione
  • Eliminare eventuali contenitori vuoti nella dispensa, nel frigorifero e nel congelatore
  • Nascondere i coltelli e gli oggetti affilati, che rappresentano energia negativa
  • Tenere delle piante vive, che rappresentano gentilezza, crescita e flessibilità
  • Mettere in mostra in delle ciotole la frutta, come ad esempio 3, 6, 8, 9 arance o altri frutti. Il numero 3 equivale a vivere una vita gioiosa; il numero 6, invece, buona fortuna, mentre l’8 abbondanza e il 9 longevità. 
  • Se si opta per delle opere d’arte o foto da mettere in cucina, meglio scegliere immagini gioiose. Evitare il colore rosso ma preferire il verde o il crema.

Con questi semplici consigli del Feng Shui la propria cucina sarà più organizzata e rassicurante.

Gestione cookie