Vuoi tenere alla larga le formiche in casa? Ecco tutti i prodotti naturali super efficaci per poterle eliminare.
Con l’arrivo dell’estate sono arrivati nelle nostre case diversi insetti: zanzare, api, mosche, pesciolini d’argento e formiche. Tutti molto fastidiosi e difficili da mandar via. Ognuno di loro ha un motivo ben preciso per darci fastidio, ma tutti insieme, pur se non costituiscono un vero pericolo per la nostra salute, possono essere davvero insopportabili da avere come coinquilini in casa. Soprattutto le formiche: nonostante siano molto carine da osservare e decisamente innocue, non sono le benvenute in casa, soprattutto quando iniziano ad invadere l’intero appartamento e soprattutto le dispense.
Eliminarle del tutto, uccidendole, non è certo la scelta più saggia da fare, né la via perfetta di intraprendere. Piuttosto vediamo insieme come poterle allontanare da casa con rimedi naturali super efficaci.
Vuoi allontanare per sempre le formiche da casa tua? Allora dovrai assolutamente mettere in pratica questi trucchetti: super efficaci!
Le formiche, come abbiamo precedentemente detto, si rifanno vive con l’avvento dell’estate. Il letargo termina e loro, come molti altri animali, escono per riprendere la propria vita a 360°. Sicuramente il loro obiettivo, oltra a vivere questi mesi in tranquillità, è quello di fare provviste per l’inverno che verrà e pian piano riempire le proprie tane. Le provviste più buone ed esaustive di sempre, le trovano sicuramente all’interno della nostra dispensa che è ricca di cibi prelibati e da loro adorati. Per questo motivo le vediamo, in fila indiana, aggirarsi per casa.
Ma la loro presenza, soprattutto a ridosso della dispensa, non è molto gradita. Vediamo insieme come poterle allontanare con rimedi del tutto naturali e super economici.
Tra i rimedi naturali da utilizzare ‘contro’ le formiche, troviamo:
- Aceto di vino/aceto bianco. Questo prodotto è davvero incredibile! Utilissimo non solo per le pulizie, ma anche per eliminare ed allontanare le formiche. Tutto quello che dobbiamo fare, per far sì che funzioni, è versare dell’aceto bianco all’interno di uno spruzzino, con dell’acqua, e nebulizzarlo nelle parti della casa in cui vi sono più formiche, ad esempio le finestre e le porte, il lavandino ed il top della cucina. In questo modo creeremo una sorta di ‘barriera’ che eviterà di farle passare.
- Cannella, peperoncino e chiodi di garofano. Queste spezie sono davvero gustose e meravigliose per l’essere umano, tanto che non ne può fare a meno nei suoi piatti. L’opposto accade invece con le formiche: le odiano ed il solo odore le tiene lontane dalla nostra casa. Possiamo spargerne un po’ nei punti ‘critici’ ed aspettare che agisca alla perfezione.
- Menta, origano ed alloro. Altre spezie da noi amate, con cui cuciniamo determinati piatti o creiamo deliziose bevande. Sono odiate dalle formiche! In questo caso, come nei precedenti, è bene metterne qualche fogliolina sul davanzale e non entreranno in casa!