Come+stanno+facendo+i+ladri+ad+addormentare+le+persone+e+come+difendersi+%7C+Attenzione
designmagit
/articolo/come-stanno-facendo-i-ladri-ad-addormentare-le-persone-e-come-difendersi-attenzione/154797/amp/
News e curiosità

Come stanno facendo i ladri ad addormentare le persone e come difendersi | Attenzione

Si tratta di un nuovo pericoloso trucco: ecco come fanno i ladri ad addormentare le persone. Come difendersi

Vivere nella propria casa vuol dire  anche doverla proteggere, e questo spesso si traduce in “difesa da potenziali ladri”. Purtroppo i furti negli appartamenti sono sempre più diffusi e questo rappresenta un vero pericolo.

Quante volte, infatti, ci troviamo a dover fare i conti con la paura che ci entrino delle persone in casa e ci rubino di tutto? Purtroppo questo può accadere ed è bene, quindi, prepararsi nel migliore dei modi. Vogliamo infatti spiegarti come stanno facendo i ladri ad addormentare le persone e qual è il modo migliore per difendersi.

I ladri riescono a far addormentare le persone: difenditi così

Può sembrare strano, ma spesso ad avere più paura sono proprio i ladri che entrano in casa. Non sanno chi potrebbero trovarsi davanti e per questo pensano a numerosi trucchi per poter agire indisturbati. Uno dei più diffusi ultimamente è quello in cui cercano di far addormentare le persone per poi poter agire senza timore.  Ci sono delinquenti che utilizzano narcotici per poter stordire le vittime e metterle “ko” durante il colpo. Tra i materiali maggiormente utilizzati per far addormentare le vittime vi è il protossido d’azoto, che viene utilizzato insieme ad altri prodotti.

Ecco come difendersi in modo efficace – Designmag.it

I ladri cerano di vaporizzare il prodotto, in modo da poterlo utilizzare come un vero e proprio narcotico. Si tratta di un potente narcotico, che è però possibile acquistare solo tramite prescrizione medica. Tuttavia, nella maggior parte dei casi questi delinquenti riescono ad ottenere facilmente il prodotto e utilizzarlo per i loro colpi. Non serve altro che nebulizzare la stanza in cui ci sono le vittime e aspettare che si addormentino, in modo da poter rubare gli oggetti preziosi che ci sono nella casa delle povere vittime.

Ma è possibile reagire? Difendersi anche da queste sostanze non è facile, tuttavia non è affatto impossibile e vogliamo dimostrartelo. Servirà un bicchiere di vetro, da inserire nella maniglia della porta di casa. In questo modo, chiunque cerchi di aprire la maniglia della porta farà cadere il bicchiere, provocando un rumore impossibile da non sentire. Questo dovrebbe mettere subito in fuga il ladro, oltre a svegliare la potenziale vittima che potrà quindi reagire prontamente. In questo modo il ladro non avrà il tempo di agire e noi potremo difenderci in maniera incredibilmente efficace, con la speranza però di non dover mai avere a che fare con questi criminali.

Gianluca Merla

Classe 1992, ho studiato Comunicazione e sono un redattore web freelance. Mi occupo di cronaca, economia, geopolitica, spettacolo e sport e amo raccontare nel miglior modo possibile ciò che accade ogni giorno. Credo infatti che un buon giornalista, nel suo piccolo, possa rendere il mondo un posto migliore.

Published by
Gianluca Merla