In camera da letto è possibile inserire delle soluzioni alternative al classico armadio in cui riporre i vestiti o le scarpe.
Le case di oggi sono di dimensioni sempre più ridotte e non sempre l’armadio può rappresentare una valida sostituzione all’interno della camera da letto. Gli armadi solitamente hanno dimensioni molto grandi e potrebbero non adattarsi in spazi troppo piccoli senza eliminare ariosità nell’ambiente.
Ci sono numerose alternative che possono essere inserite in camera da letto per sostituire il classico armadio, molto più pratiche e di dimensioni adattabili: insomma, perfette se non si ha troppo spazio a disposizione ma valide anche per dare un tocco di originalità alla casa.
Il classico aspetto della camera da letto è ormai rodato, tuttavia in molti potrebbero preferire alternative per organizzare abiti, accessori e borse.
Armadio in camera da letto, sostituiscilo così
Le camere da letto complete sono belle a vedersi ma sono senz’altro combinazioni sempre uguali, per questo motivo in molti stanno cercando di trovare soluzioni diverse.
Negli ultimi anni l’alternativa al classico armadio più in voga è senz’altro la cabina armadio, merito o colpa dei social media: le influencer pubblicano spesso le loro soluzioni, innescando nei loro follower il desiderio di averne una. Molto spesso è possibile adibire una stanza in più in casa a questo scopo oppure crearla in camera da letto alzando dei muri in compensato.
Sullo stesso filone troviamo le pareti divisorie, una soluzione molto elegante e pratica ma possibile solo se si ha abbastanza spazio a disposizione in camera da letto. Per crearla basterà alzare una parete, assicurandosi di lasciare abbastanza spazio con il muro, così da potervi inserire relle e appendiabiti per creare il proprio armadio. Davanti alla parete andrà poi sistemato il letto.
Un’alternativa forse meno comoda, ma ideale se si ha poco spazio a disposizione, è il letto contenitore: un perfetto accessorio in cui riporre scatole e contenitori per dividere al meglio lo spazio di contenimento.
Anche l’utilizzo di sistemi modulari e cassettiere, questi sono perfetti quando si ha a che fare con una stanza dalle dimensioni ridotte: i moduli possono infatti essere distribuiti in modo tale da adattarsi al meglio all’ambiente.
Anche un sistema a cremagliera con l’aggiunta di mensole e aste appendiabiti può essere una soluzione valida per recuperare spazio in casa.