Vi servono idee originali per sostituire il classico comodino e rendere la vostra camera da letto più originale? Siete nel posto giusto!
Arredare lo spazio intorno al letto uscendo dagli schemi tradizionale è divertente, prevede creatività e l’intenzione di dare una nuova personalità all’ambiente. Basta con i “noiosi” comodini, servono idee nuove, fresche e di carattere.
Se siete stanchi di stanze monotone e classiche dovete tirare fuori tutta la vostra creatività e la voglia di mettervi in gioco. Per avere un ambiente accogliente e caldo ma allo stesso tempo accattivante e ricco di personalità bisogna osare con nuove idee e soluzioni alternative particolari che si allontanano dalla tradizione. Pensiamo ad una camera da letto, quali sono i classici elementi che deve contenere?
Un letto, naturalmente, più i comodini, il comò, l’armadio e se c’è spazio una poltroncina o un angolo beauty. Entrando nella stanza, però, difficilmente si avrà quell’effetto “wow” dato, invece, da piccoli cambiamenti volti a rendere lo spazio speciale e personalizzato. Sappiamo qual è il sogno di tanti di voi, una comoda e pratica cabina armadio. Realizzarla non è complicato, nemmeno in metrature ridotte. Si può creare un angolo guardaroba molto interessante e moderno ma potrebbe non bastare. Cosa fare dello spazio intorno al letto?
Come sostituire i comodini per una camera da letto moderna e originale
Una delle idee più sfruttate è quella delle mensole al posto dei comodini. La mensola è tipica di chi vuole uno stile minimalista ed elegante, valorizza le pareti di casa e la spesa è bassa. Legno, metallo, vetro, si potrà scegliere tra tanti materiali differenti in base alle esigenze e tra dimensioni diversi a seconda dello spazio a disposizione. Volendo si può creare una “scaletta di mensole” per dare un tocco dinamico e offrire più spazio per riporre oggetti.
In alternativa ai comodini, poi, si possono posizionare sgabelli di design o piccole sedie multifunzionali. Si possono spostare all’occorrenza, non occupano molto spazio e si possono personalizzare con tessuti, vernici e cuscini. Se si scelgono, poi, due sgabelli o sedie differenti ma abbinate per ogni lato del letto l’effetto è ancora più originale.
Per uno stile vintage o più rustico si possono impilare valige e cassette di legno e creare dei ripiani di appoggio accanto al letto oppure tronchi o elementi naturali, sia grezzi che lavorati. Ottima scelta anche un tavolinetto multiuso mentre se non dovesse esserci spazio laterale consigliamo di optare per un letto con una testiera contenitore che permette l’appoggio di lampade e suppellettili.