Il tavolino del salotto è un complemento d’arredo di sicuro effetto ma per renderlo elegante e raffinato, ecco come arricchirlo e completarlo.
La zona giorno di una casa è quella in cui una famiglia passa più tempo ed anche quella in cui si ospitano amici e parenti. Come tale, in tanti decidono di arredarla in maniera accogliente e raffinata ma anche funzionale. Quindi, oltre ad una bella parete attrezzata per la tv, una libreria, un bel tavolo, delle sedie e il divano, molti completano la stanza con un tavolino del salotto.
Questo è utilissimo per poggiare le tazzine quando si beve un caffè sul divano oppure i vassoi quando si serve un aperitivo. Per questo motivo ci sono alcune idee che si possono seguire per arricchire e personalizzare con gusto e ricercatezza questo mobile.
Cosa poggiare sul tavolino del salotto per renderlo più elegante
Il tavolino del salotto può divenire l’elemento centrale della zona living, purché si completi e arricchisca di alimenti che possano mettere in luce la propria personalità e il proprio stile. Infatti, questo mobile, oltre ad essere funzionale (perché può essere usato per poggiarci sopra le tazzine del caffè e i piattini per l’aperitivo), deve essere anche bello da vedere.
Per decorarlo e arricchirlo, sul tavolino del salotto si possono mettere dei libri e delle riviste ma anche dei coffee table books, vale a dire dei volumi di grandi dimensioni ricchi di immagini accattivanti, da sfogliare quando si è seduti sul divano. I libri e le riviste si possono impilare uno sull’altro in maniera ordinata oppure spargere sul tavolino.
Ma il tavolino del salotto può essere anche lo spazio ideale per poggiarsi sopra i souvenir dei propri viaggi, purché in maniera organizzata ed ordinata, senza esagerare con gli oggetti. Non solo ma, ispirandosi allo stile nordico, si possono mettere anche delle candele, per creare subito un’atmosfera accogliente e felice.
Ovviamente il tavolino del salotto è anche il posto perfetto per poggiarci sopra dei vassoi che possono essere arricchiti con composizioni di frutta, bacche e rami, oppure per esporre vasi o elementi artigianali di pregio artistico. Infine, sul tavolino del salotto si possono poggiare delle piccole piante o dei vasi di fiori, purché abbiano dimensioni tali da non ostacolare la visione della tv.
Insomma, con piccoli accorgimenti si può rendere ancora più bello ed elegante un tavolino del salotto.