Come sfruttare un balcone spazioso trasformandolo in una vera stanza: ecco le idee e gli elementi d’arredo per valorizzarlo

Se vuoi sfruttare un balcone spazioso e trasformarlo in una vera stanza, ci sono alcune idee ed elementi d’arredo utili per valorizzarlo

Molte persone, quando si ritrovano a dover acquistare o affittare una casa, richiedono se c’è la possibilità di avere un balcone abitabile. Si tratta di uno spazio esterno molto utile, soprattutto se arredato nella maniera giusta e se c’è abbastanza spazio da poter sfruttare. In particolare durante la stagione estiva, con le temperature che tendono a salire, poter mettere tavoli, sdraio o barbecue all’esterno è un vantaggio non da poco.

Come svelato da alcuni esperti di design, ci sono in realtà alcune idee ed elementi che potranno trasformare un balcone spazioso in una vera e propria stanza. Si tratta in realtà di alcuni semplici accorgimenti che non costano molto, ma che – se seguiti alla lettera – ti porteranno ad avere uno spazio da far invidia agli ospiti!

Balcone di casa, come sfruttarlo e trasformarlo in una stanza extra

Vuoi arredare il tuo balcone di casa in maniera intelligente e trasformarlo in una stanza extra? Allora ci sono alcuni consigli utili che devi assolutamente seguire per far sì che lo spazio sia completamente vivibile e possa far invidia a tutti coloro che verranno come ospiti a casa tua.

Gli elementi immancabili in un balcone
Alcuni consigli per arredare il balcone e renderlo una stanza extra – Designmag.it

Innanzitutto, valuta la possibilità di acquistare un set da pranzo con tavolo allungabile e sedie pieghevoli. In particolare se ti piace l’idea di fare colazione all’aperto o organizzare una cena con amici e parenti, potresti pensare di inserire questi elementi d’arredo che, all’occorrenza, possono anche essere riposti in un angolo.

Altra idea congeniale alle esigenze di molti è acquistare una poltrona o un divano per il relax, magari con un tavolino in mezzo per stare all’aria aperta e bere qualcosa, leggere un libro e via dicendo. Molto utili anche sdraio pieghevoli e ombrelloni, così da potersi mettere all’esterno per prendere il sole e godersi lo spazio esterno anche nelle ore più calde.

Infine, il consiglio che si rivela sempre vincente è quello di dar vita ad un angolo Green. Scegli quali sono le piante di cui hai bisogno e inizia a piantarle. Con un po’ di pollice verde, potrai creare una vera e propria oasi per il tuo giardino verticale. Oltre che per dare un tocco estetico in più, puoi anche valutare di avere piantine come il rosmarino o il basilico da poter poi sfruttare in cucina per piatti gustosi e saporiti.

Gestione cookie