[galleria id=”6127″]
Oggi vi vogliamo parlare di rivestimenti per il bagno cercando di darvi qualche consiglio utile per arredare con stile e funzionalità l’ambiente bagno. Quando si deve arredare il bagno è necessario considerare alcuni fattori: estetica, funzionalità e resistenza dei materiali. Proprio così, ad un bagno bello da vedere devono anche corrispondere la scelta di materiali resistenti e durevoli nel tempo. Nel momento in cui si decide quale stile dare alla stanza da bagno, il primo passo è proprio quello di scegliere il tipo di rivestimento che più si accosta allo stile che si desidera creare. Oggi la possibilità di scelta dei rivestimenti per il bagno è davvero ampia e spazia dai modelli più economici fino alle collezioni firmate dai grandi designer.
Quando si parla di arredamento per la stanza bagno, la prima importante scelta che si deve compiere riguarda il rivestimento.
I rivestimenti migliori sono quelli realizzati con materiali non porosi e quindi impermeabili che non si rovinano né a contatto con l’acqua né a contatto con le sostanze aggressive che potrebbero essere presenti nei prodotti cosmetici o nei detersivi.
Da questo punto di vista i materiali migliori sono, per quanto riguarda le pietre naturali, l’ardesia e il granito oppure la ceramica e il gres porcellanato. È anche possibile scegliere pietre per loro natura molto porose, come il marmo e il travertino, ma esse necessitano di un apposito trattamento di impermeabilizzazione.