Oltre ad arredare un open space volete sapere anche come scaldarlo spendendo poco? Allora andiamo a vedere cosa dicono gli esperti con i consigli su come scaldare un open space senza spendere una follia.
Riscaldare casa in inverno può diventare molto costoso, ma seguendo alcuni consigli è possibile risparmiare molto sulle bollette di luce e gas.
Come scaldare l’open space spendendo poco
Se siete alle prese con la ristrutturazione, il consiglio degli esperti è quello di valutare l’installazione di un sistema di riscaldamento a pavimento.
Specialmente se la vostra abitazione ha i soffitti molto alti, è un’ottima soluzione. Se poi avete un impianto fotovoltaico, siete a cavallo.
Inoltre potete anche fare un controsoffitto in cartongesso per evitare la dispersione di calore in altezza. Anche rivestire i muri con pannelli termoisolanti può fare la differenza.
Infine un’altra soluzione per riscaldare l’open space senza spendere troppo è usare la stufa a legna oppure la stufa a pellet, che svolge il suo lavoro in maniera estremamente efficace. Ovviamente la stufa a pellet può essere collegata all’impianto di riscaldamento, integrandosi con quello già esistente e consentendovi un ulteriore risparmio.
Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!