Come+risparmiare+sull%26%238217%3Barredamento+di+casa+senza+rinunciare+a+pezzi+unici+ed+originali
designmagit
/articolo/come-risparmiare-sullarredamento-di-casa-senza-rinunciare-a-pezzi-unici-ed-originali/172638/amp/
Arredamento

Come risparmiare sull’arredamento di casa senza rinunciare a pezzi unici ed originali

Risparmiare sull’arredamento di casa, senza per questo rinunciare a pezzi particolari e incredibili è possibili, con il metodo giusto. 

Arredare un immobile, anche in forma economica, è comunque una spesa non di poco conto perché di fatto gli acquisti, il trasporto, il montaggio sono tutti step che vanno pagati, anche laddove ci si rivolga a mobilifici che sono tra i più economici in assoluto.

Ne consegue quindi che per alcune persone arredare un’intera casa può diventare un impegno molto gravoso, senza contare il fatto che in alcuni casi si perde anche la possibilità di ottenere qualcosa di molto bello e particolare. Per ovviare a questo problema però ci sono sicuramente dei piccoli trucci da poter utilizzare che sono perfetti per risparmiare e, al tempo stesso, godere di un risultato veramente incredibile.

Come risparmiare sull’arredamento: un trucco per pezzi originali

La prima cosa da poter fare è sicuramente una valutazione generale dei negozi più gettonati ma anche di quelli minori. Spesso si pensa solo alle grandi catene dimenticando che ci sono artigiani o piccoli rivenditori che hanno ottimi prezzi e che dispongono poi di prodotti unici che quindi donano una certa originalità.

Trucco per risparmiare sull’arredamento di casa (designmag.it)

Per acquistare prodotti particolari è ovviamente utile andare controcorrente, quelli d’epoca possono essere una valida alternativa se si sa dove acquistare. Ad esempio nei mercati rionali dell’usato dove si trova tantissimo ma anche sulle rivendite online. Proprio quest’ultimo punto negli anni è diventato un metodo di salvezza assoluta per le persone perché c’è chi vuole liberarsi dell’usato e chi invece ne ha bisogno.

Acquistare mobili con questi sistemi non vuol dire avere prodotti brutti o usurati quanto piuttosto elementi che hanno una storia che sono particolari. Va bene creare una scala cromatica in casa o avere comunque un elemento portante però questo non vuol dire andare a creare un quadro d’insieme perfettamente identico e anche piatto.

Un piccolo trucco per risparmiare nei negozi che vendono prodotti per la casa è invece puntare ai prodotti finiti quindi a quelli che vengono venduti a pacchetto ad esempio soggiorno intero o cucina intera o camera da letto. Scegliere i singoli mobili infatti ha sicuramente il vantaggio della totale personalizzazione ma questo può essere un modo per avere un pacchetto finito e decisamente più conveniente sul piano economico. Ci sono quindi varie tecniche per risparmiare, anche sfruttare i prodotti in regalo sul web o ad esempio l’angolo delle offerte di store come Ikea che fanno risparmiare anche il 70% sul prezzo di vendita. 

Valentina Giungati

A seguito degli studi in Editoria, approdo con entusiasmo al mondo del giornalismo cartaceo. Successivamente, con il digitale e le redazioni online, scatta la scintilla. Lavoro con grande passione nel settore da anni, spaziando dai viaggi alla tecnologia, per offrire spunti interessanti e curiosità imperdibili sui trend del momento e non solo.

Published by
Valentina Giungati