In questo articolo vediamo come rinnovare il salotto con un budget di 800 euro e dare una ventata di novità agli interni senza spendere troppo. Vi suggeriamo anche di leggere come rinnovare la casa con un budget limitato, in modo da avere altre idee da cui prendere ispirazione. Ma ora andiamo ad approfondire quali miglioramenti potete realizzare con un budget ridotto e senza ristrutturare il soggiorno completamente.
Come rinnovare il salotto con un budget limitato
Può sembrare banale ma non lo è, scegliere di tinteggiare le pareti della zona salotto con un colore di tendenza completamente diverso da quello a cui siete abituati vi farà subito percepire l’ambiente come nuovo. Per trovare la tinta adatta leggete come scegliere il colore delle pareti del soggiorno.
Poi se volete anche arredare il salotto e renderlo più accogliente provate a cambiare il vecchio divano con un imbottito nuovo o usato, di seconda mano ma ancora in buono stato.
Se scegliete divani scontati tenendo d’occhio le offerte negli store dei maggiori brand di arredamento troverete anche modelli che costano molto poco. In alternativa, se amate il fai da te, potete creare un divanetto con i pallet.
In alternativa potete coprire divani e poltrone con tessuti decorativi come le lenzuola copridivano floreali elasticizzate. Basterà aggiungere dei cuscini colorati o a tinta unita e il gioco è fatto.
Aggiungete un tappeto, una lampada, un tavolino da divano
Anche sistemare un nuovo tappeto davanti al divano renderà il vostro salotto più accogliente. Date uno sguardo al nostro approfondimento su come abbinare il divano al tappeto per trovare suggerimenti per combinazioni stilose.
Inoltre, per dare un tocco di freschezza al salotto potete anche solo aggiungere un tavolino da divano per rendere più confortevole il momento del relax, da soli o in compagnia.
Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!