Come rinnovare il bagno per la stagione autunnale: bastano pochi dettagli per un ambiente fresco e giovane

Dai nuova vita al tuo bagno con uno stile più autunnale: grazie a questi semplici accorgimenti creerai intorno a te un ambiente fresco e giovane. 

Se con l’arrivo della nuova stagione ti è venuta voglia di cambiare look al tuo bagno, non perderti i nostri preziosi consigli per arredare questa parte della casa in perfetto stile autunnale. Non devi per forza spendere grosse somme di denaro. Basta adottare qualche semplice accorgimento ed inserire qualche nuovo accessorio qua e là ed il gioco è fatto!

Con pochi euro ed altrettanti cambiamenti otterrai un ambiente fresco e giovane proprio come piace a te.  Così facendo, non solo ti sentirai in perfetta sintonia con la tua casa, ma anche con il periodo dell’anno che stiamo vivendo.

Come rinnovare il bagno per la stagione autunnale: trucchi e consigli per un look fresco e giovane

Rinnovare il bagno in perfetto stile autunnale è molto più semplice di quanto non pensi. Non c’è bisogno di apportare grosse modifiche o spendere ingenti somme di denaro. Tutto quello che devi fare è sostituire qualche accessorio, cambiare il colore di alcuni dettagli ed in poche semplici mosse ti ritroverai intorno a te un ambiente fresco e giovane, in linea con la stagione che stiamo vivendo. Ecco qualche dritta.

bagno stile autunnale
Come arredare il bagno in stile autunnale (Designmag.it)
  • I colori: il primo consiglio per rendere il proprio bagno un po’ più autunnale è quello di optare per i colori tipici di questa stagione. Via libera, quindi, al giallo senape, al bordeaux, al marrone, alla terracotta, al ruggine, all’arancione bruciato, al cioccolato e al verde oliva. Per un tocco più glamour inserisci anche qualche dettaglio oro.
  • I mobili e i materiali: un materiale che ben si addice alla stagione autunnale è senza dubbi il legno, per via del suo colore. In generale, se vuoi creare uno stile rustico, ti consigliamo di lasciare i mobili e i vari accessori al naturale. Prediligi inoltre uno stile minimalista ed essenziale.
  • Gli accessori: sostituisci i vecchi accessori con degli altri nuovi della palette di colori sopra indicata e fatti di legno o di bambù.
  • L’illuminazione: in autunno è meglio scegliere un’illuminazione calda, in linea con le tonalità tipiche di questo periodo, cercando sempre di ricreare un effetto quanto mai naturale.

Insomma, basta sostituire i soliti asciugamani, tappeti, portaspazzolino e portasapone con degli accessori nuovi nelle tonalità del marrone, dell’arancione bruciato e del giallo senape per tingere d’autunno il proprio bagno. Questa stessa strategia, cambiando ovviamente i colori e i materiali, si può adottare anche per tutte le altre stagioni dell’anno.

Gestione cookie