Desideri rinnovare casa utilizzando sola la carta da parati? Ecco 3 trend moderni, funzionali ed adatti sempre: provali subito!
Quando decidiamo di acquistare una nuova casa o di modernizzare quella che già abbiamo, partiamo sicuramente dalle pareti e dalla loro pittura. C’è chi ne sceglie una dolce, dai toni chiari e soprattutto ben definiti che possono donare luminosità alla propria casa, chi invece decide di scegliere toni ben decisi e definiti, con tinte molto accese che donano un aspetto nuovo a camere quali salone o camere da letto. Ed infine chi sceglie i parati.
Vediamo insieme in che modo si può rinnovare la propria casa utilizzando esclusivamente la carta da parati. Ecco infatti 3 trend moderni, funzionali ed adatti ad ogni occasione. Provali subito e non te ne pentirai!
Carta da parati? Ecco i 3 trend moderni da scegliere per la tua casa
Il parato, da diversi anni a questa parte, sembra essere passato un po’ di moda. Negli anni precedenti, in cui si sposavano le nostre nonne o le nostre mamme, era quasi ‘obbligatorio’ ricoprire le pareti di casa con quest’ultimo dalle fantasie più svariate e soprattutto più incredibili di sempre. Ma con il passare degli anni, almeno fino ad oggi, l’utilizzo di quest’ultimo è andato scemando lasciando spazio invece alla semplice pittura.
In quest’ultimo periodo, con l’avvento anche dell’arredamento moderno, è tornato di moda nelle sue forme e colori più svariati. Non sembra più ‘il vecchio parato di casa della nonna’, ma ha uno stile completamente nuovo ed accattivante che fa innamorare tutti. Vediamo di seguito 3 trend moderni che potrete sicuramente adottare se opterete per questo modello.
Tra i trend più moderni troviamo:
- Stile jungle: fiori, foglie, animali e tutto ciò che, per l’appunto, ricorda la giungla. Le foglie e le piante che costituiscono la base di questo parato, daranno sicuramente un’atmosfera fresca e frizzante agli spazi in cui verrà applicato. Sono perfetti sia per ambienti moderni, che per ambienti classici: ideali per ogni casa!
- Stile geometrico: quest’ultimo è meraviglioso! Si adatta, come il precedente, a qualsiasi arredamento puntando molto sulla ‘modernità’ e sulla varietà delle forme. Può essere utilizzato soprattutto in ambienti quali soggiorno o studio, rendendo l’atmosfera contemporanea. Adatte anche a chi ha un arredamento minimal.
- Stile giapponese: stiamo parlando di un parato con delle figure davvero rilassanti, linee leggere e soprattutto soggetti ispirati alla natura. Sono ideali soprattutto per spazi semplici ed eleganti, in questo caso si può optare per questo tipo di parato soprattutto in camera da letto, soggiorno o corridoio: rilasseranno la vostra giornata dopo tanto stress lavorativo.