Vediamo come rinnovare la camera da letto con un budget di 900 euro e dare una rinfrescata all’ambiente senza comprarne una completamente nuova. Abbiamo già visto come rinnovare la casa con un budget limitato, ma se il vostro interesse è focalizzato soltanto sulla camera da letto, ecco alcuni suggerimenti per rinnovare questo ambiente.
Prima di tutto stabilite date una rinfrescata alle pareti scegliendo uno dei colori di tendenza che più vi piacciono. Poi cercate di fare con le vostre mani il lavoro, risparmierete sulla manodopera di un imbianchino specializzato.
In genere, se le pareti sono messe bene e non servono lavori importanti, vi basterà leggere la nostra guida su come pitturare casa e gli errori da non fare quando si dipinge una parete. Potete anche solo pitturare un riquadro a parete, lasciando gli altri muri con il colore che hanno. Oppure potete solo decorare la parete della testata per dare una rinfrescata all’ambiente.
Poi potete dedicarvi all’arredamento. Arredare la camera da letto è abbastanza semplice. Ovviamente il complemento più importante è il letto, appunto. Potete dare un’occhiata ai cataloghi dei brand più famosi per scegliere dei modelli di qualità ma economici.
Oppure potete realizzare un letto con i pallet. I letti con i bancali sono belli, comodi, economici, e dovrete solo comprare i materassi, risparmiando i soldi per la struttura.
Per rinnovare la camera da letto con un budget ridotto potete anche cercare di sistemare quello che già esiste. Ad esempio se avete un pavimento in parquet potete eliminare i graffi dal parquet per farlo sembrare più nuovo.
Poi potete anche semplicemente giocare con i tessuti. Cambiate le tende alla camera da letto, abbinate un tappeto e coprite eventuali imbottiti con lenzuola decorative, copridivano o copripoltrona.
Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!