Vuoi fare felice i tuoi bambini potterheads? Ricrea il famoso sottoscala
Se nella tua famiglia, ci sono dei bambini che sono dei Potterheads, non perdere questa fantastica occasione per ricostruire il celebre sottoscala dell’infanzia di Harry Potter, così renderai felice i tuoi figli e darai un senso a quella stanza mai usata.
Lo scantinato a mo’ di Harry Potter è perfetto per i bambini, soprattutto nei giorni di pioggia, nelle serate a casa, per farlo sfoggiare agli amichetti. Potrà essere il loro luogo segreto a tema Hogwarts e lo amerà.
Innanzitutto, pulisci a fondo il sottoscala, che non avete mai usato in casa, liberatelo dalla polvere, da possibili ragnatele e scatoloni di ricordi o cose che non sai dove mettere. Una volta pulito, puoi guardarlo meglio e capire come arredarlo.
Ricoprite il pavimento con una moquette o dei tappeti, dove i bambini possono sedersi. Se l’ambiente dovesse essere troppo freddo procurati delle coperte, dei cuscini e una piccola stufetta, da non lasciare dentro con i bambini.
Dipingi i muri con degli stencil, decalchi degli stemmi delle casate (Grifondoro, Serpeverde, Tasso Rosso, Corvo Nero) o potete coprire le pareti con della carta da parati decorata, magari con dei mattoni finti e scriverci sopra “binario 9 3/4“, oppure, incollare al muro delle foto sul film, la gazzetta del profeta, locandine e così via.
Organizza gli interni con dei cuscini e delle coperte che riprendano i colori della casata preferita dai bambini e posizionali sugli angoli, in modo da potersi allungare, rilassare e appoggiarsi.
Se hai una gabbietta, posizionala all’interno del sottoscala e posiziona dentro un gufo di peluche bianco, o una civetta, la famosa compagna di Harry: Edvige.
Sopra un sgabellino metti i libri della saga e una candela, mi raccomando, a batteria, perché non vorremmo mai che la tua casa prenda fuoco.
All’esterno non mettere nulla, deve essere una sorpresa inaspettata. Nessuno si immaginerebbe mai che il tuo sottoscala è a tema Harry Potter, in un mondo magico in cui i bambini possono immergersi, fantasticare, giocare e sviluppare la loro fantasia e creatività.
Puoi creare tutto con il metodo fai da te, non c’è bisogno di chiamare grandi professionisti o scegliere non fare nulla. Il sottoscala può essere, ovviamente, personalizzato in base alle esigenze. Magari fatti aiutare dai bambini, ne saranno felici, a meno che tu non abbia in mente di fare una super sorpresa, di cui, i pargoli saranno ancora più contenti, entusiasti e impressionati.