Come+ricavare+spazio+in+casa+senza+sacrificare+eleganza+e+stile%3A+risolvi+da+Ikea+con+meno+di+15+euro
designmagit
/articolo/come-ricavare-spazio-in-casa-senza-sacrificare-eleganza-e-stile-risolvi-da-ikea-con-meno-di-15-euro/190428/amp/
Ikea

Come ricavare spazio in casa senza sacrificare eleganza e stile: risolvi da Ikea con meno di 15 euro

Cerchi una soluzione comoda ed elegante per conservare oggetti e vestiti e al tempo stesso non sacrificare spazio: Ikea ha ciò che fa per te.

L’ideale sarebbe avere una casa talmente enorme da poter dedicare intere stanze ai vestiti – le tanto desiderate cabine armadio che vanno tanto sui social – o a tutti quegli oggetti che sono utili da avere in casa ma che non si utilizzano quotidianamente. Nella vita reale, però, lo spazio è spesso delimitato da poche stanze e molte persone non hanno nemmeno la possibilità di creare un ripostiglio, figurarsi avere un sottotetto, una mansarda o una cantina.

Per le persone comuni dunque la gestione dello spazio casalingo è un problema di non poco conto. Quando infatti arrediamo una casa pensiamo allo stile che vogliamo utilizzare, alla tipologia di mobili e di disposizione che dovrebbero avere nelle varie stanze, ma spesso dimentichiamo che vivendo in una casa per anni si tende ad accumulare oggetti e vestiti che poi vanno collocati da qualche parte.

Se è vero che il decluttering può aiutare nella gestione del superfluo, ci sono casi – specie quando si hanno dei figli e si vive in 4-5 in una casa non troppo grande – in cui ciò che non entra negli spazi considerati nel momento in cui si è arredata la casa è qualcosa di necessario.

Come fare dunque a ricavare spazio senza sacrificare eleganza e stile?

La soluzione di Ikea per ottenere spazio senza rovinare lo stile casalingo

Quando gli oggetti si accumulano e mobili, armadi e scaffalature non sono più sufficienti a contenerli, l’unica soluzione è quella di acquistare un nuovo pezzo di mobilio che consenta di organizzare il tutto ed eliminare il disordine visivo. Il problema è che spesso si è costretti a farlo prendendo qualcosa che stona totalmente con il resto della casa.

pouf e poggiapiedi contenitori, l’idea di Ikea per ricavare spazio con stile in casa – ikea.com – designmag.it

In nostro aiuto – come sempre quando si tratta di cose di casa – arriva Ikea con una serie di pouf  e poggiapiedi contenitori che possono adattarsi a qualsiasi stanza e a qualsiasi stile. Questi accessori per la casa consentono di stipare gli oggetti in eccesso, ma hanno anche una seconda funzione che è quella di offrire una comoda seduta oppure di dare sostegno ai piedi quando si vuole guardare la tv oppure ci si vuole semplicemente rilassare sul divano.

L’offerta del colosso svedese comprende varie tipologie di pouf e poggiapiedi che si possono adattare ad ogni stile e ad ogni gusto. Per quanto riguarda il prezzo, questo dipende dall’accessorio che sceglierete ma anche in questo frangente Ikea viene incontro alle esigenze di tutti, partono dai 13 euro per arrivare sino ai 150.

Fabio

Sono laureato in Lingue, percorso Scienze per la comunicazione internazionale. Appassionato di giornalismo sin dal Liceo, scrivo da anni per blog, siti e testate giornalistiche e sono da diverso tempo giornalista pubblicista. Ho una passione smodata per il calcio e per gli sport in generale con preferenza per il Basket, la MotoGp, il Tennis e la Pallavolo. Amante del cinema d’autore, consumo nel tempo libero vagonate di serie tv, film, videogame e libri. Ritengo che la forma di narrazione più completa che ci sia oggi sia quella videoludica, anche se, come ogni medium giovane, deve ancora superare il preconcetto della massa.

Published by
Fabio