Vuoi ricavare più spazio in casa? C’è un trucco geniale per avere uno studio in più, segui questi passaggi e goditi tutti i vantaggi
Avere una casa spaziosa è diventata la prerogativa di milioni di persone in tutto il mondo. Prima di acquistare una nuova abitazione, ci sono alcuni fattori da tenere in considerazione. Se si va a vivere da soli, anche un bilocale potrebbe essere sufficiente. Discorso che cambia in caso di 3 o più persone.
Bisogna poi tenere conto del budget. Spesso abitazioni con tre o più locali vanno a costare prezzi molto elevati, non per tutte le tasche. Ed è in casi come questo che entrano in gioco trucchi e consigli che permettono di guadagnare più spazio anche dove non ce n’è. Questo è geniale e vi dà la possibilità di ottenere una stanza studio in più.
Come ottenere una stanza studio in più, il trucco geniale
Avete sempre sognato di avere uno studio in casa ma lo spazio non ve lo permette? Solo apparentemente, perché esiste un trucco già provato che vi dà la possibilità di guadagnare tutto ciò che vi serve per poter inserire un piccolo studio nella vostra abitazione, completamente abitabile e con la possibilità di inserire i mobili che vi servono.
Ma come bisogna fare? Per prima cosa, bisogna annettere al piano residenziale uno dei due sottotetti di pertinenza. Un uomo ha testimoniato questo lavoro all’apparenza ingombrante, che gli ha permesso di incrementare di 20 mq la superficie totale, passando da 90 a 110 mq. Per ciò che riguarda la disposizione, è stata rispettata quella originaria degli spazi. Non andando dunque a modificare le mure, in quanto strutturalmente vincolato. Sono stati modificati alcune piccoli elementi, per un risultato più bello da vedere.
Ovviamente poi sono stati necessari lavori dedicati agli impianti e alle finiture, per dare un volto tutto nuovo al lavoro una volta concluso. Come testimoniato da alcune immagini, la stanza è stata resa totalmente indipendente chiudendo il vano di collegamento, così da lasciare come unico accesso quello del disimpegno.
Una volta completati questi lavori, arriva il momento più affascinante e dove potete dare spazio alla vostra creatività. Dovete scegliere pavimentazione, colore dei muri, eventuali porte e poi i mobili. Scegliete lo stile che volete dare allo studio, che sia professionale o più dedicato ad un’oasi dove potete esprimere la vostra creatività. Sarà richiesto un minimo sforzo economico, ma la resa finale vi permetterà di avere una stanza in più senza modificare l’assetto generale dell’abitazione.