Come ricavare spazio dietro una porta: idee geniali per sfruttare al meglio ogni angolo di casa

Sai come ricavare spazio dietro una porta? Ecco le idee geniali per poter sfruttare al meglio tutti gli angoli della propria casa.

Quando si decide di arredare la propria casa, ci si concentra principalmente sulle camere più grandi ed evidenti, quelle che hanno uno spazio immenso che deve essere riempito a tutti i costi. Ma in realtà ci sono molti punti della casa che spesso sono sottovalutati e di conseguenza poco sfruttati, ma da cui si potrebbe ricavare un enorme vantaggio. Uno di questi è sicuramente lo spazio dietro ogni porta presente nella propria casa.

Vediamo insieme alcune idee geniali per poter sfruttare al meglio ogni angolo della nostra casa, rendendolo davvero unico e soprattutto meraviglioso ed utilissimo. Pronti?

Ricava lo spazio dietro una porta di casa con queste idee geniali

Molto spesso lo spazio dietro le porte, di ogni camera, di casa è sottovalutato. Si pensa che non si possa sfruttare in nessun modo, che si tenga lì e debba essere lasciato così com’è, utile solo per aprire e chiudere la porta stessa, ma in realtà non è affatto così. Moltissimi designer, soprattutto per chi possiede una casa molto piccola, hanno ideato alcune idee fantastiche per farci entrare davvero di tutto in questo piccolo, ma utilissimo spazio.

Vediamo infatti quali sono le idee che potremmo mettere in pratica se abbiamo bisogno di ricavare un bel po’ di spazio nelle nostre case: non ne faremo più a meno!

idee spazio porte
Le idee per riempire lo spazio dietro le porte di casa (Designmag.it)

Tra le idee da mettere in pratica, per ricavare spazio dietro le porte di casa, abbiamo:

  • Creare un piccolo ripostiglio: dipende sempre dalla camera e dallo spazio che si ha dietro la porta, ma questa potrebbe essere l’idea perfetta per poter riporre dietro di essa tutti gli oggetti che ci servono subito, ma che non entrano più nei mobili. Se poi desideriamo evitare che possano essere in vista, possiamo sempre chiudere il mobile con delle ante scorrevoli.
  • Armadio scorrevole: nella camera da letto o nelle camerette dei bambini, lo spazio dietro la porta è solitamente di circa 40 cm. Qui si può sempre decidere di mettere un armadio abbastanza capiente con le ante scorrevoli e soprattutto mettere al suo interno tutto ciò che non entra nel normale armadio.
  • Libreria: ancora meglio, per recuperare un bel po’ di spazio nelle camere, inserire una libreria dietro la porta. Qui potrete mettere tutti i libri che ormai non entrano più nella vostra camera: sarà meravigliosa!
  • Scarpiera: ancora, lo spazio dietro la porta può essere sfruttato come una scarpiera. Quest’ultimo sarà davvero meraviglioso ed incredibile, nonché semplice ed utilissimo: tutte le vostre scarpe troveranno un proprio ordine.
Gestione cookie