Come+rendere+moderna+una+casa+con+mobili+classici%2C+queste+soluzioni+sono+alla+portata+di+tutti
designmagit
/articolo/come-rendere-moderna-una-casa-con-mobili-classici/183917/amp/
Arredamento

Come rendere moderna una casa con mobili classici, queste soluzioni sono alla portata di tutti

Potrebbe essere anche una vostra esigenza quella di rendere moderna la casa arredata con mobili classici. In effetti non è sempre possibile comprare un nuovo arredo ogni anno e seguire le tendenze. Ma con i suggerimenti degli esperti di interior design potete trasformare la vostra dimora dandogli un mood più contemporaneo.

Cercate prima di tutto di pensare al vostro arredo classico come a un punto di pregio da valorizzare e non a un problema da risolvere. Con pochi accorgimenti potrete dare nuovo fascino agli ambienti di casa puntando sulla freschezza del design contemporaneo.

Vi basta miscelare bene piccoli dettagli come i colori o i tessuti e creare dei contrasti che possano dare vivacità a tutto l’insieme. Scoprite come fare continuando a leggere.

Idee da copiare per rendere moderna una casa con mobili classici

Con una casa arredata in stile classico ci sono alcuni step da seguire per renderla quanto più moderna possibile. Ovviamente bisogna tenersi i mobili presenti, probabilmente saranno in legno, e lì c’è poco da fare. Ma potete alleggerire tutto l’ambiente eliminando gli oggetti inutili, che appesantiscono l’ambiente.

Rendere moderna la casa con mobili classici giocando sulle cromie – designmag.it

Fatevi ispirare dallo stile minimal, dovete creare un ambiente più luminoso e arioso, privo di inutili decorazioni. Sul tavolo del salotto togliete i centrini e posizionate invece un vaso di design. Eliminate anche il vecchio tappeto e scegliete uno dei tappeti moderni con disegni astratti che donano un’atmosfera decisamente contemporanea.

Stessa cosa fate con le tende, scegliete dei modelli a pacchetto in sostituzione dei drappi o delle mantovane. Prendete in considerazione l’idea di sostituire la tappezzeria dei divani o delle poltrone scegliendo delle cromie più audaci rispetto a quelle presenti. In alternativa va bene anche usare il classico bianco o, al contrario, il nero, per dare un tocco di modernità alla casa.

Per illuminare sostituite il vecchio lampadario con delle lampade sospese dalle fogge moderne, magari in metallo cromato o in ferro battuto. Potete optare anche per delle applique da parete dalle forme geometriche.

Ridipingete le pareti con colori pastello che diano carattere e luce alle stanze. Se ve la sentite potete anche dipingere i mobili in legno per dargli un tocco brioso. Usate una carta da parati moderna che possa esaltare gli arredi presenti.

Infine non sottovalutate la capacità delle piante da appartamento di arredare in chiave moderna. Basta usare dei coprivasi particolari, realizzare un giardino verticale sulla parete del soggiorno o in cucina, oppure scegliere le piante con portamento cadente da appendere al soffitto.

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Published by
Kati Irrente