Vi piace l’idea di arredare in stile industriale ma temete di realizzare soluzioni banali di cui potreste stancarvi subito? Niente paura, vi diamo noi i consigli giusti per rendere meno freddi gli interni industrial e sdrammatizzare l’effetto fabbrica.
[galleria id=”9323″]
Lo stile industrial è uno degli stili di tendenza accattivante che riscuote un sempre maggiore successo. Perché? Riesce a mescolare vintage e contemporaneo e a farli vivere insieme in armonia. Se avete voglia di approfondire l’argomento vi suggeriamo di leggere anche:
Però, spesso, questo tipo di stile può sembrare povero, gli arredi rischiano di dare all’ambiente un tono spento e non è sempre facile abbinare i complementi, con il risultato di un insieme mal assortito.
Allora, come fare ad arredare con gusto e allo stesso tempo sdrammatizzare lo stile industrial? Prima di tutto potete optare per aggiungere tessili colorati come i tappeti di design che riescono a portare una ventata di freschezza a ogni ambiente.
Usate tanti altri accessori colorati o complementi come lampade, poltrone o vasi per piante e fiori dalle forme strane, vasi decorativi blu, colore di gran moda e soprattutto piante da appartamento. Le piante, anche fiorite, daranno quel tocco green alla casa che la renderà ancora più confortevole.
Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!