Anche l’arredamento dell’ingresso di casa vuole la sua parte. Ecco come impostarlo per fare un figurone con i vostri ospiti
Per quanto riguarda l’arredamento di casa, ogni singola stanza merita il giusto peso e l’attenzione necessaria per far sì che il nostro stile e i nostri gusti vengano rispecchiati in meno. È bene partire d’anticipo, già immaginando come vorremmo che la nostra casa apparisse agli occhi degli ospiti e anche dei nostri, così da avere a disposizione un ambiente che ci faccia star bene.
Tra le stanze più importanti in assoluto quando si tratta di scegliere il giusto arredamento, c’è ovviamente l’ingresso. Si tratta della “copertina”, di ciò che le persone vedono per prima cosa e che dunque merita di apparire nel migliore dei modi. Ci sono alcuni trucchetti e consigli riguardanti la scelta di mobili e accessori che sicuramente faranno al caso vostro e renderanno tutta l’abitazione più accogliente e bella da vedere.
Per abbellire al meglio il vostro ingresso di casa, ci sono alcuni elementi che proprio non possono mancare. Ovviamente a seconda dello stile che scegliete di dare, perché alcune cose potrebbero non essere indicate per determinate disposizioni. In generale, comunque, ci sono delle “regole comuni” che tutti possono rispettare, per partire da una base solida su cui poi apporre la propria personalità e i propri gusti.
Partiamo dall’appendiabiti, un accessorio che solitamente si appende di fianco alla porta e permette agli ospiti di appoggiare cappelli, giubbotti e via dicendo in maniera veloce ed efficace. Molto apprezzato anche lo specchio, che dà più profondità alla casa e permette a chi esce di vedersi e fare un ultimo check dell’outfit. Ovviamente poi un portaombrelli può essere utile, in particolare nelle stagioni più piovose.
Potete anche optare per un tavolo consolle, dove appoggiare affetti personali come chiavi di casa, occhiali da sole e tutto ciò che poi vi porterete fuori. Anche solo mettere una lampada, una pianta o delle foto è una scelta sempre intelligente e di buon gusto. Vi consigliamo poi di stare molto attenti al colore delle pareti, all’illuminazione e alle decorazioni. Scegliete colori chiari e raggianti, considerando che si tratta di una parte della casa che solitamente vediamo al mattino quando usciamo di casa e la sera quando torniamo. Dunque merita di accoglierci e di salutarci in maniera felice e gioiosa, evitando tonalità cupe e troppo scure.