Come rendere le pareti della cameretta dei bambini a prova di pennarello? Con questi trucchi non dovrai mai più riverniciare

Chi ha dei bambini in casa sa bene che questi, molto spesso, utilizzano il pennarello sulle pareti e allora cosa si può fare per evitarlo? Ecco alcuni trucchetti utili.

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, quando si hanno dei bambini in casa bisogna fare attenzione a tante cose e tra queste vi è anche quella di evitare che questi scrivano col pennarello sul muro della cameretta e allora cosa si può fare per evitarlo? Ecco cosa c’è da sapere in merito all’argomento in questione ed alcuni trucchetti utili.

Com’è noto, avere dei bambini in casa significa anche prestare attenzione ad una serie di cose, si sa i bimbi possono fare una serie di disastri e tra questi vi è anche quello di scrivere sulle pareti con il pennarello e allora come si può fare per evitarlo?

In realtà, esistono svariati metodi utili da poter mettere in pratica che consentiranno ai bambini di esprimere la propria creatività senza però sporcare le pareti domestiche. Tra le idee da poter considerare vi è la famosissima lavagna; questa può essere messa su una parete e grazie alla pittura adatta i bambini potranno divertirsi disegnando ciò che vogliono.

Hai dei bambini in casa e non sai come impedirgli di scrivere sulle pareti della cameretta? Ecco alcune idee da mettere in pratica

Vi sono dunque alcune soluzioni da poter mettere in pratica se si vuole evitare che i bambini scrivano sulle pareti della propria cameretta senza, però, fermare il loro istinto creativo. Tra i vari metodi vi è la nota lavagnetta, ma non è di certo la sola.

I tuoi bambini scrivono sul muro della cameretta? Ecco alcune soluzioni per evitarlo
Se i tuoi bambini scrivono sul muro della cameretta allora devi provare queste idee (designmag.it)

Un’altra idea da considerare è il rotolo di carta e posizionarlo sarà facilissimo, infatti, basterà solamente utilizzare un comune bastone per le tende; in questo caso i bambini potranno utilizzare pennarelli, pastelli ed acquerelli ogni qual volta vogliano farlo. E che dire del muro magnetico? Questo dovrà essere adoperato con una vernice ad hoc ed in poco tempo si trasformerà nel gioco preferito dei propri bambini.

Quando poi i bambini crescono e magari vogliono appendere al muro i poster dei propri idoli oppure le foto insieme ai propri amici allora potrebbe essere utile adoperare un pannello in sughero, questo infatti consentirà di appendere qualsiasi cosa senza però forare il muro.

Ad alcuni bambini, inoltre, piace attaccare gli sticker al muro e allora una soluzione semplice potrebbe essere rappresentata dai bolli colorati. Questi sono fatti da materiale vinilico ed andranno via in poco tempo senza, però, lasciare segni sul muro.

Gestione cookie