Come rendere l’arredamento della casa pop e moderno: basta un accessorio fai da te e spendi pochissimo

Per dare alla tua casa un tocco pop e moderno ti basta realizzare questo splendido accessorio direttamente con le tue mani!

Se stai cercando un elemento decorativo in grado di rendere l’arredamento di casa tua un po’ più pop e moderno sei capitato nel posto giusto. Non dovrai fare altro che procurarti dei semplici elementi e seguire le nostre indicazioni passo passo. Il risultato finale sarà degno di un arredatore professionista, provare per credere!

Quando lo vedranno i tuoi amici di sicuro ne vorranno uno uguale per casa loro. Sei curioso di sapere subito di che cosa si tratta e come si può realizzare? Allora mettiamoci al lavoro. Il risultato finale ti lascerà a bocca aperta!

Come rendere l’arredamento della casa pop e moderno: l’accessorio fa da te che ti invidieranno tutti

Lascia perdere i soliti soprammobili e i classici elementi decorativi acquistabili in un qualsiasi negozio per la casa. Quest’oggi, infatti, andremo a realizzare un bellissimo tappetino per la cucina dallo stile pop e moderno direttamente con le nostre mani. Per prima cosa, procurati il materiale occorrente e poi segui le nostre indicazioni alla lettera. Ecco che cosa ti servirà:

accessorio pop e moderno
Come realizzare un accessorio pop e moderno per la casa (Designmag.it)
  • tappetino fatto con listarelle di legno;
  • cartone;
  • bicchiere;
  • cutter circolare (oppure compasso e forbici);
  • nastro adesivo;
  • vernice gessosa di tre colori diversi;
  • pennello;
  • pennarello;
  • spugnetta;
  • carta vetrata.

Quando finalmente sarai pronto per iniziare non ti resterà che prendere il cartone e disegnarci sopra dei cerchi equidistanti con l’aiuto di una bicchiere. Dopodiché, con il cutter circolare, taglia i cerchi e poi fissa la sagoma di cartone al tappetino di legno con il nastro adesivo.

Stendi, quindi, una prima mano di vernice colorando l’interno dei cerchi con il pennello e tamponando bene i bordi con la spugnetta. Ripeti quest’ultima operazione più volte per ottenere come un effetto sabbioso. Attendi circa un’ora e poi fai una seconda passata di vernice seguendo le indicazioni precedenti, utilizzando però un altro colore. Aspetta ancora un’ora e procedi come prima con il terzo colore.

Ad asciugatura ultimata, rimuovi la forma di cartone e passa la carta vetrata sulla vernice, così da esporre qualche venatura dei colori posti per primi. Et voilà: ecco il tuo tappetino super pop e moderno da mettere in cucina. Per Natale si può anche pensare di realizzare delle formine a tema e seguire lo stesso procedimento, così da ottenere un tappeto natalizio simpatico e funzionale. Davvero fantastico!

Gestione cookie