Per rendere una casa chic non serve rivoluzionare il mobilio o ristrutturarla ma è sufficiente dipingere le pareti con uno di questi colori.
Avere una casa chic ed elegante è il sogno di quanti si impegnano a ristrutturarla e ad arredarla con gusto, acquistando man mano nel tempo elementi che la arricchiscano e la rendano sempre più sofisticata. In realtà non serve molto per portare un tocco di classe in casa.
Non sono necessari grossi stravolgimenti nella struttura né nell’arredamento, ma è sufficiente dare una bella rinfrescata alle pareti scegliendo uno fra i 3 colori più eleganti del momento. Ecco quali sono.
Per trasformare la propria casa non occorre un extreme makeover! Non serve spendere soldi in ristrutturazioni, mobili costosi, tessili, cuscini e soprammobili ma semplicemente dare una bella rinfrescata alle pareti.
Una pittura nuova e fresca può stravolgere del tutto la propria casa, specie se si opta per uno dei 3 colori più chic ed eleganti del momento. Bisognerebbe optare fondamentalmente per colori neutri, vale a dire beige, grigio e bianco crema. Sono tinte versatili, che aiutano a rendere ogni ambiente più sofisticato. In più vanno bene con qualsiasi stile abbia la casa, più moderno o più rustico o classico.
Inoltre, essendo le pareti molto essenziali, potranno essere abbellite con quadri, accessori e complementi di arredo, anche dai colori più inaspettati, per creare dei bei contrasti. Le tinte neutre, poi, riflettendo la luce, creano un ambiente più luminoso e hanno il potere di far sembrare gli ambienti più ampi. Insomma, quando si vogliono rinfrescare le pareti di casa, sono questi i colori su cui puntare:
In definitiva, per avere una casa chic basta tinteggiare le pareti con uno di questi tre colori. La casa sembrerà più grande e luminosa ma soprattutto raffinata, specie se si combinano elementi a contrasto, texture diverse e non si ha paura di osare.