La tua casa è sempre troppo piccola e buia? Usa questo accessorio e l’aspetto cambierà completamente: provare per credere.
Non tutti abbiamo la fortuna di vivere in una reggia o nell’appartamento di Chiara Ferragni. La maggior parte delle persone comuni vive in case relativamente piccole o comunque in appartamenti dalle dimensioni contenute. Con il tempo si impara ad amare la propria dimora, se non è stato un colpo di fulmine e a migliorarla in modo da sentirla sempre più nostra, da viverla con sempre più serenità. E lo spazio può essere un problema, soprattutto quando effettivamente non c’è.
Ma ci sono tanti trucchi per rendere la tua casa accogliente, spaziosa e luminosa anche quando di fatto non lo sarebbe. Puoi imparare, con i consigli giusti, quelli degli esperti interior designer, ad ingannare la vista, a creare illusioni di spazio, a rendere il tutto dinamico e luminoso ma senza che risulti freddo. Puoi applicare questi consigli a qualsiasi tipo di casa e se non ci credi, non ti resta che provare! Ecco che cosa devi fare per vivere in una casa pazzesca, la tua.
Rendi la tua casa dinamica, spaziosa, luminosa e accogliente: i trucchi degli interior designer che ti cambieranno la vita
Gli esperti sanno bene che anche quegli elementi che ti sembrano più scontati e banali, sono invece la chiave del successo: è dai piccoli particolari che si crea l’illusione di spazio, si rende la propria casa accogliente e calorosa, ma allo stesso tempo dinamica e moderna. Concentrati su questi piccoli miglioramenti che puoi fare e vedrai che i tuoi ospiti si accorgeranno della enorme differenza. Puoi realizzare tutto questo, inoltre, spendendo anche poco.
Una delle cose che rendono una stanza più luminosa e bella sono le tende giuste. Non sottovalutate il potere delle tende! Ci sono tantissime tipologie tra cui scegliere in base ai vostri gusti, alle vostre esigenze e per abbinarle al meglio al resto della casa. Sceglietele con cura.
@laura__zonta Come rendere bella e accogliente la casa #arrediamocasa #casaaccogliente #arredarecasa #arredarecasaconstile #tende #laurazonta #arredarecasa ♬ suono originale – Laura Zonta
Non giocate soltanto con i colori delle vostre tende, ma anche con i tessuti e come scendono sulle finestre e si intonato a tutto il resto della stanza. Se avete le pareti bianche o chiare potete osare con colori più audaci, mentre optate per colorazioni più tenui se già nella stanza sono presenti tanti colori, per evitare sovrapposizioni.