Come+realizzare+un+cielo+stellato+nella+camera+dei+bambini
designmagit
/articolo/come-realizzare-un-cielo-stellato-nella-camera-dei-bambini/181632/amp/
Arredamento

Come realizzare un cielo stellato nella camera dei bambini

Ci sono diversi modi per realizzare un cielo stellato nella camera dei bambini, trovate il vostro preferito tra le nostre proposte che trovate qui di seguito e mettetevi subito all’opera!

Ricreare l’effetto di una volta celeste piena di stelle non è affatto difficile, con pochi passaggi riuscirete a rendere l’ambiente molto suggestivo e stupirete i vostri bambini che saranno entusiasti di poter ammirare la vostra creazione ogni notte, prima di addormentarsi.

Sognare piace grandi e piccini, oltre che nella cameretta dei più piccoli potete realizzare il cielo stellato anche in camera da letto, tanto una volta imparate le tecniche e i vari metodi potrete replicarli in ogni ambiente.

Come creare il cielo stellato nella camera dei bambini

Se volete stupire i vostri bambini facendo loro una sorpresa che sarà di certo molto gradita potete ricreare l’effetto cielo stellato in camera seguendo dei semplici passaggi. Come abbiamo già accennato ci sono diversi metodi per ottenere questo risultato in poco tempo e con poco sforzo, in modo da portare un po’ di magia nella stanzetta dei più piccoli.

Stelle luminose da appendere – designmag.it

Prima di iniziare ad arredare la cameretta dei bambini scegliete il posto migliore per creare il cielo stellato, ad esempio potreste voler selezionare solo una porzione sopra il letto invece dell’intero soffitto della camera. Noi suggeriamo di coprire tutto lo spazio a disposizione per un risultato più armonioso.

  • Stelle fosforescenti: appendetele sul soffitto o sulle pareti, si illumineranno al buio dopo essersi “caricate” con la luce solare e creeranno un effetto molto piacevole.
  • Utilizzate delle lucine LED a forma di stella o di luna e posizionale sul soffitto.
  • Dipingete il soffitto con della vernice fosforescente o fluorescente usando degli stencil a forma di stella per creare l’effetto di un cielo notturno stellato che si illumina al buio. In alternativa potete dipingere di blu il soffitto e di color oro le stelle.
  • Applicate degli adesivi a forma di stella fluorescenti che si illuminano al buio. Aggiungete altri adesivi decoratici come una luna, dei pianeti o una navicella spaziale per rendere il cielo stellato ancora più bello da ammirare.
  • Utilizzate delle proiezioni luminose attraverso lampade sagomate o dei proiettori per creare un effetto di stelle e costellazioni che appariranno come per magia sul soffitto della camera.

Infine potete realizzare un cielo stellato nella camera dei bambini anche rivolgendovi a un esperto per creare un controsoffitto in cartongesso su cui posizionare delle luci led seguendo lo schema delle costellazioni. Una volta montato l’effetto sarà semplicemente magnifico.

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Published by
Kati Irrente