Volete realizzare un angolo aperitivo in giardino e volete spunti e idee per non sbagliare? Arredare e organizzare lo spazio all’aperto per creare un angolo ad hoc per l’aperitivo è davvero facile. Oltre a leggere i nostri consigli su comeapparecchiare la tavola per l’aperitivo all’aperto e godersi questo momento di puro piacere e svago occorrono pochi altri elementi. Bastano un mobiletto e gli accessori giusti, come una una consolle funzionale e l’illuminazione perfetta.
Ovviamente non devono mancare tavolino, magari all’ombra di un gazebo o di un pergolato, e sedute comodissime. La sensazione che bisogna trasmettere è quella di un salotto all’aperto, dove potersi rilassare e staccare dal mondo, circondati dal bello, per questo gli esperti consigliano mobili da giardino dalle linee sinuose e armoniche, magari che si collegano con fluidità all’arredamento dell’interno.
Insomma, bastano pochissimi accorgimenti come prevedere una copertura e complementi adatti, come pure per creare l’angolo bar in giardino per realizzare un meraviglioso angolo aperitivo anche in un outdoor di piccole dimensioni. Diamo un’occhiata ad alcuni mobili e accessori che possono fare al caso vostro.
Anche senza sedie, per un aperitivo in piedi in giardino, questo tavolo alto in legno Maisons du Monde è perfetto. In legno massello di acacia, BAYA con il suo stile moderno e la sua forma essenziale vi accoglierà e vi farà trascorrere piacevoli serate estive.
Nel catalogo giardino Maisons du Monde c’è davvero tanto da scegliere. Per un’atmosfera più accogliente potete abbinare il tavolo alto da giardino proposto prima con le sedie alte SELVA in resina e metallo nero. Seduti comodamente potrete gustare i vostri aperitivi in compagnia.
Per trasportare con comodità tutto l’occorrente e riporre alcolici e set di piatti, bicchieri e posate esclusivamente da aperitivo, ci vuole una tavolo carrello con rotelle come Felisa, modello presente nel nuovo catalogo Kave Home. Versatile e comodissimo, sarà il vostro alleato per tenere tutto in ordine e a portata di mano.
Creare un angolo aperitivo con la propria creatività e il proprio estro è ancora più soddisfacente. Se amate il riciclo potete recuperare tavolini e sedie in ferro battuto arrugginiti e seguire i nostri consigli su come rimuovere la ruggine e ridare loro nuova vita per il vostro arredamento in giardino: daranno un tocco vintage all’ambiente.
Un’altra idea potrebbe essere quella di creare bordure per aiuole nella zona aperitivo, magari creando delle panche in muratura molto semplici ma perfettamente in sintonia con l’ambiente naturale.
Oppure si posso utilizzare materiali di recupero per creare il salotto da esterno perfetto: assi di legno, cuscini e materassi ormai da eliminare, prendono nuova vita e renderanno il vostro angolino vissuto e originale. Date un’occhiata al nostro speciale su come rinnovare i mobili da giardino.
Infine, potete realizzare un pergolato con piante rampicanti fiorito e profumato: se alla passione del fai-da-te unite quella per il giardinaggio, il gioco è fatto!
Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!