Proponiamo una selezione di idee originali e creative per realizzare portagioie senza spendere soldi, usando ciò che abbiamo già in casa.
Com’è complicato per noi donne avere collane, bracciali e orecchini in ordine ma allo stesso tempo a portata di mano. Gli accessori definiscono l’outfit ed è impensabile pensare di uscire senza. Ecco perché dobbiamo rendere più veloce la scelta del gioiello perfetto.
Il più basico e classico outfit può diventare sofisticato e di tendenza semplicemente aggiungendo accessori come cinture, collane, orecchini. Basta veramente poco per dare una svolta ai propri look quotidiani perché non dobbiamo sentirci belle ed eleganti sono in particolari occasioni. Noi donne meritiamo di mostrare la nostra personalità e bellezza ogni giorno.
Non significa certo mettere i tacchi a spillo per andare a fare la spesa ma arricchire l’outfit di pochi elementi che lo impreziosiranno. Una borsa, una sciarpa, una collana, ogni accessorio potrebbe fare la differenza. Certo bisognerà abbinarlo perfettamente con lo stile e i colori del look e ciò significherà dover acquistare tanti accessori diversi. La casa si riempirà e gli armadi esploderanno ma fortunatamente ci sono idee perfette per tenere in ordine senza fatica. I gioielli si possono riporre in un portagioie ma per non essere banali ed evitare spese aggiuntive create da voi il vostro personalissimo contenitore.
Idee originali e creative per un portagioie fai da te economico
Il riciclo creativo è perfetto per realizzare un portagioie fai da te in cui riporre collane, anelli, bracciali, orecchini e orologi. Servirà un contenitore o supporto per tenere ordinati gli accessori, una prima idea è utilizzare una scatola di cioccolatini vuota. Ha una conformazione perfetta e tanti piccoli spazi per ospitare i nostri gioielli. Se, invece, avete un quadro non più esposto modificatene la superficie applicando una retina metallica e dei gancetti a cui appendere collane, bracciali e altro.
Il portagioie non occuperà nemmeno spazio su un ripiano potendolo appendere alla parete. Un’altra idea particolare è perfetta per gli orecchini. Prendete una grattugia, verniciatela e aggiungete dei piedini. Ecco un portagioie unico e originale. In alternativa potete usare una gruccia per gli abiti. Basterà aggiungere dei gancetti lungo tutta la linea del supporto per appendere orecchini mentre se la gruccia è dotata di supporto orizzontale sarà perfetta per bracciali e collane.
Abbiamo lasciato per ultima un fai da te dal risultato sorprendente. Mettete da parte diverse bottiglie di plastica per poi tagliarle e conservare il fondo. Posizionate ogni fondo ad altezze diverse inserendo una lunga vite filettata in un foro nel centro. Il fondo che usate come base poggiatelo al contrario.