Come pulire un divano in tessuto in poche mosse: il metodo veloce e delicato

Bastano poche mosse per pulire un divano in tessuto. Il metodo è veloce e delicato: ecco che cosa fare senza rovinarlo.

Il divano è uno degli arredi domestici che si usano di più nella quotidianità. Ci si siede la mattina, il pomeriggio e la sera, ci giocano i bambini e si accolgono gli ospiti. Per questo è importante pulirlo nel migliore dei modi.

Non è di certo una novità che il divano è l’elemento centrale nella decorazione del soggiorno di casa. Questo perché non è solo utile per sedersi, ma anche perché rende visivamente bello il salone. Lo si usa per guardare un film o una serie tv, leggere un libro o fare un pisolino, così come chiacchierare con amici e parenti o prendere un aperitivo comodamente.

Tutte queste attività però potrebbero sporcare e macchiare l’arredo. Per fortuna c’è una soluzione per pulire un divano in tessuto in poche mosse. Il metodo è veloce e delicato e fa in modo che il mobile torni ad essere pulito come se fosse nuovo.

Pulire il divano in tessuto: soluzione fai da te

Pulire il divano può rivelarsi un’operazione complicata, soprattutto se non è sfoderabile. Una manutenzione regolare è necessaria per preservare nel tempo i tessuti del mobile. Prima di iniziare a pulire il divano, la prima regola da seguire è quello di spolverare la superficie. Questo perché i diversi tessuti che rivestono i divani catturano fibre tessili e peli di animali.

Pulire divano tessuto: soluzione
La soluzione fai da te per pulire il divano in tessuto (designmag.it)

Una volta spolverato per bene, c’è da sottolineare che ci sono tantissimi metodi per pulire il divano in tessuto nel migliore dei modi. Una soluzione intelligente ed economica però arriva grazie a Mondo Convenienza che su TikTok ha condiviso un video utilissimo per tutti.

Prendere una ciotola e versare un po’ di acqua tiepida, in seguito grattugiare un po’ di sapone Marsiglia fin quando no si scioglie per bene. Una volta fatto, prendere il panno in microfibra e strizzarlo bene per poi passarlo su tutta la superficie che bisogna pulire. Fare principalmente attenzione alle parti macchiate, dove richiede una pulizia più approfondita.

Si tratta di un consiglio efficace, questo perché il divano in tessuto è più complicato da pulire rispetto alle altre tipologie e quindi necessita di una manutenzione corretta affinché duri per anni senza ossidarsi o rovinarsi. Ricordarsi che il divano è il fiore all’occhiello della casa e quindi è importante utilizzare prodotti non chimici.

https://www.tiktok.com/@mondoconvenienza/video/7241195335123504411?q=come%20pulire&t=1697994556396

Che trucchetto niente male! Lo conoscevi?

Gestione cookie