Ecco alcuni suggerimenti molto utili su come pulire l’ombrellone da giardino per farlo tornare come nuovo o per riporlo al termine dell’estate.
Fare la manutenzione corretta agli arredi da esterno consente di poterli far durare più a lungo nel tempo. Solo così possono restare belli e funzionali come se fossero appena stati comprati.
Anche qualsiasi tipo di ombrellone da giardino deve essere lavato con cura per farlo tornare splendente. Ma come fare?
Con l’uso quotidiano anche gli ombrelloni da giardino si sporcano a causa della polvere e di altri residui che possono depositarsi sui tessuti, come le foglie degli alberi, ecc. Per eliminare lo sporco dall’ombrellone bisogno quindi procedere a un lavaggio del tessuto e delle altre parti che lo compongono.
Per pulire correttamente l’ombrellone da giardino potete seguire questi semplici passaggi da fare con una certa periodicità.
Prima di tutto per pulire l’ombrellone da giardino dovete togliere i residui di sporco. Procedete così:
Dopo aver eseguito questa prima pulizia manuale potete dedicarvi al lavaggio.
Per lavare il tessuto e pulire l’ombrellone da giardino eseguite questi passaggi:
Se il tessuto dell’ombrellone è rimovibile e resistente al lavaggio in lavatrice lo potete smontare dalla struttura per poi lavarlo in lavatrice seguendo le istruzioni del produttore. In alternativa lo potete lavare a mano immergendolo in una bacinella piena di acqua e sapone liquido per bucato delicato.
Infine, dopo il lavaggio e il risciacquo lasciate asciugare completamente l’ombrellone all’aria aperta.
Dopo aver visto come pulire l’ombrellone da giardino, il consiglio degli esperti per mantenere il telo dell’ombrellone pulito e protetto nel tempo, anche se avete comprato un ombrellone da giardino di design da Sklum, è quello di trattarlo con un apposito prodotto impermeabilizzante adatto ai tessuti da esterno.