Come pulire lo schermo del pc senza graffiarlo con i rimedi naturali

Vi sveliamo i metodi più sicuri per pulire lo schermo del pc senza lasciare aloni o graffi, per far splendere la superficie come se fosse nuovo.

Vediamo come pulire lo schermo del pc senza graffiarlo o danneggiarlo utilizzando dei rimedi naturali che di sicuro avete già in casa.

Ovviamente questi metodi che vi sveliamo di seguito possono essere utilizzati con qualsiasi tipo di schermo, anche quello del laptop, del tablet e persino per la televisione.

Prendete nota dei nostri suggerimenti, in pochi passaggi sarete in grado di pulire alla perfezione tutti i vostri schermi del pc senza spendere soldi inutilmente in prodotti chimici costosi.

Pulire lo schermo del pc senza lasciare graffi è possibile con questi rimedi naturali

Tra le pulizie domestiche da realizzare con cura ogni giorno, o quasi, ci sono anche gli elettrodomestici, e in questo caso particolare ci andremo a occupare degli schermi del pc

Anche lo schermo del pc ha bisogno di essere pulito, così come qualsiasi altra superficie liscia su cui restano le impronte e sulla quale si tende ad accumulare la polvere. Ovviamente sono compresi gli smartphone e i tablet, mentre abbiamo già visto come pulire lo schermo della tv senza danneggiarlo.

mano che pulisce lo schermo di un pc
Come pulire lo schermo del pc senza graffiarlo – designmag.it

Per ottenere il risultato sperato, cioè uno schermo del pc pulito e senza aloni, ma anche senza graffi, seguite le indicazioni che trovate in questa piccola lista e utilizzate i rimedi naturali come spiegato di seguito.

Prima di tutto assicuratevi di avere tra le mani un panno in microfibra con il tessuto liscio, evitate di usare spugne di qualsiasi tipo. In alternativa potete usare un panno in pelle di daino o di camoscio, uguali a quelli che in genere si usano per asciugare il tergicristallo dell’auto.

Questi tessuti sono delicati, non graffiano e non lasciano pelucchi. Evitate di utilizzare tovaglioli di carta o carta da cucina.

Non usate detergenti classici per la pulizia del vetro o degli specchi, il monitor del pc è molto più delicato e quindi va trattato diversamente. Nel caso in cui abbiate deciso di usare un prodotto apposito ricordatevi di non spruzzarlo direttamente sullo schermo ma sul panno. Ed zcco come pulire il display del computer con rimedi naturali, ovviamente prima spegnetelo!

Come pulire monitor a schermo piatto

Per pulire i monitor LCD o LED vi basta della semplice acqua, tutt’al più potete usare quella distillata. Bagnate leggermente un panno morbido e strizzarlo benissimo, deve risultare solo umido. Passate delicatamente il panno umido sullo schermo per rimuovere lo sporco e le macchie senza fare troppa pressione, con movimenti circolari. Se le macchie sono ostinate ripetere con pazienza.

La soluzione di aceto bianco e acqua al 50% è da usare solo per i monitor di vecchio tipo, quelli CRT, non piatti ma con il tubo catodico. In alternativa e in tutti i casi potete usare le salviette imbevute di alcol isopropilico, passandoli sulla superficie dello schermo molto delicatamente.

Infine vi suggeriamo di controllare sempre le indicazioni sul libretto di istruzioni del vostro schermo, ci potrebbero essere annotati dei suggerimenti sulla pulizia dello stesso.

Impostazioni privacy