Come pulire la cappa della cucina per eliminare il grasso accumulato dopo anni di utilizzo: metodo semplice e veloce

Pulire la cappa non è mai stato così semplice, liberati di sporcizia e macchie utilizzando solo due ingredienti che trovi in casa.

Se pensiamo a quelle che sono le faccende domestiche più difficili, non possiamo non pensare alla cappa della cucina. Il dispositivo, nel corso del tempo, potrebbe trasformarsi in un vero e proprio covo di germi e sporcizia. In realtà, però, sembra che non si accumuli assolutamente sporco, spiace deludervi, ma è doveroso intervenire affinché tutto la sporcizia venga eliminata.

Vi diciamo in che modo intervenire e soprattutto cosa utilizzare. Siamo sicuri che, una volta notati i risultati, non comprerete più prodotti costosi, ma vi servirete di ciò che conservate a casa. Iniziamo subito e scopriamo tutti i dettagli. Vi anticipiamo che i prodotti che andremo ad utilizzare sono super naturali.

Cappa, l’importanza di averla sempre pulita: puoi riuscire in pochi minuti

Spesso in cucina ci si occupa della pulizia del lavello, dei fornelli, ma spesso ci si dimentica della cappa. Inevitabilmente, lo sporco diventerà il protagonista e diventa necessario intervenire. In realtà, per, non bisognerebbe mai trascurare questa parte per evitare spiacevoli inconvenienti.

Pulizia cappa
Cappa, l’importanza di averla sempre pulita: puoi riuscire in pochi minuti (Designmag.it)

Non preoccupatevi di nulla, siamo qui per parlarvi di un metodo che in fase di pulizia potrebbe fare la grande differenza. Nulla di così complicato, i passaggi saranno alla portata di chiunque, dunque, non resta che rimboccarsi le maniche, capire cosa c’è da fare e iniziare subito per eliminare la sporcizia che da tempo “governa” la cappa.

Pulire la cappa, di cui in commercio esistono vari modelli, non è assolutamente difficile, a patto che si conoscano i giusti metodi. Come intervenire? Iniziamo smontando i filtri, collochiamoli dentro un contenitore contenente acqua e detersivo, lasciandoli in ammollo si potrà eliminare tutto lo sporco che con il tempo si è accumulato. La parte esterna, se sono presenti molte macchie, è possibile trattarla con una soluzione di limone e bicarbonato. I due ingredienti uniti possono eliminare lo sporco persistente. In più, servendosi di un vecchio spazzolino, si potrà eliminare lo sporco dalle parti più profonde.

Dopo aver trattato le superfici con i due ingredienti, proseguiamo con il risciacquo, per farlo usiamo un panno in microfibra inumidito. Alla fine concludiamo servendoci di un canovaccio ben pulito per asciugare la cappa e non dimentichiamo di rimontare i filtri, ormai puliti e sgrassati. Il trucchetto semplice ed economico può essere messo in pratica tutte le volte che se ne sente la necessità.

Gestione cookie