Come+pulire+il+pavimento+del+bagno+in+modo+naturale%3A+il+rimedio+di+mia+nonna+facilita+tutto
designmagit
/articolo/come-pulire-il-pavimento-del-bagno-in-modo-naturale-il-rimedio-di-mia-nonna-facilita-tutto/208992/amp/
Pulizia casa

Come pulire il pavimento del bagno in modo naturale: il rimedio di mia nonna facilita tutto

Te lo confesso: odio pulire i pavimenti del bagno. È una delle attività che trovo più difficili e meno soddisfacenti. Spesso, infatti, lo sporco resta incastrato tra le fughe delle piastrelle e toglierlo a volte mi impiega fin troppo tempo e fatica. O meglio, impiegava.

Perché sto usando il passato? Beh, c’è un motivo ben preciso… e cioè che, da quando ho scoperto il rimedio della nonna che sto per rivelarti, pulire il pavimento mi impiega molto, molto meno tempo. Sei pronto a cambiare o meglio ancora a rivoluzionare il tuo modo di pulire le piastrelle del bagno? A breve ti illustrerò quale rimedio usare e soprattutto come fare.

Come pulire il pavimento del bagno: basta questo rimedio della nonna

Starai sicuramente immaginando che io ti stia per propinare la solita soluzione a base di aceto bicarbonato. La risposta è no, in questo caso. È vero, sono due rimedi potenzialmente validi in alcuni casi (non sempre, come si tende invece a credere), ma voglio suggerirtene un altro: il Sapone di Marsiglia, utilissimo anche per pulire piatti, stoviglie e persino per la cura delle piante del tuo giardino. Un prodotto multiuso che ti tornerà utilissimo in tantissime occasioni, credimi.

Come pulire il pavimento del bagno: basta questo rimedio della nonna – designmag.it

Tornando a noi, ti dico che me ne avevano regalato una vecchia saponetta e non sapevo che farmene. Poi ho scoperto le sue proprietà e ho deciso che dovevo assolutamente provare ad usarlo per pulire le piastrelle del bagno di casa. Un’amica, infatti, mi ha detto che lei aveva cominciato ad usarlo in questo modo, ricavandone grandi vantaggi. Beh, aveva ragione. Da allora non ne ho più fatto a meno!

Ho preso una bacinella con acqua calda, ho grattugiato un po’ di sapone di Marsiglia dentro con una grattugia da cucina – sì, lo so, sembra strano, ma ti giuro che è facilissimo – e ho mescolato bene finché non si è sciolto. Non serve tanto, una manciata basta. Poi ho immerso lo straccio e ho cominciato a passarlo sul pavimento.

Sono partita dal retro della porta del bagno, andando verso l’uscita, come faceva sempre mia mamma. Non credevo ai miei occhi. Davvero, non ho mai visto il pavimento del bagno così pulito e, soprattutto, lucido dopo aver fatto così poca fatica. Insomma, il Sapone di Marsiglia per me è stato una vera e propria rivoluzione e spero che possa esserlo anche per te.

Published by