Tanti scelgono il marmo nella propria casa - Foto | Designmag.it
Come pulire un ripiano in marmo in casa: segui questi consigli e il tuo piano cucina sarà sempre splendente
Il marmo è uno dei materiali più eleganti che possano essere utilizzati per arredare la nostra abitazione. Per questo motivo, non è affatto raro che venga impiegato per la realizzazione di pavimenti, bagni e soprattutto piani cucina. Quest’ultimi, infatti, donano un tocco di classe alla stanza più vissuta della casa e sono anche molto pratici.
La sua resistenza nel tempo lo rende perfetto per chi ama passare del tempo tra i fornelli. Inoltre, il suo aspetto elegante dona subito stile all’ambiente. Tuttavia c’è da dire che richiede delle attenzioni particolari quando si tratta di pulirlo. Nonostante sia un materiale molto duro e resistente alle macchie, infatti, non va trattato come qualsiasi altro materiale.
Per questo motivo oggi vi sveleremo alcuni trucchi semplici ed efficaci per pulire al meglio il marmo senza rovinarlo.
### Come Pulire al Meglio il Marmo: Ecco i Consigli
Il marmo è uno dei materiali più pregiati in assoluto ed è ampiamente utilizzato nell’arredamento delle case di lusso o comunque con una certa cura dell’estetica. I piani cucina in marmo sono tra gli elementi più apprezzati dagli amanti dell’interior design ma richiedono delle accortezze particolari quando si tratta di pulirli.
Nonostante sia molto resistente alle macchie (soprattutto se trattato con prodotti specifici), infatti, può essere danneggiato da alcuni prodotti troppo aggressivi come candeggina o ammoniaca che possono rovinarne la patina lucida o opaca a seconda del tipo di finitura scelta.
Per evitare ciò basta seguire questi semplicissimi consigli:
– Se le macchie sono appena state fatte potete rimuoverle semplicemente passando un panno imbevuto d’acqua calda sulla superficie interessata;
Avere un piano cottura in marmo può essere davvero bellissimo ma richiede molta cura nella manutenzione quotidiana!