Così come il frigorifero anche il congelatore andrebbe pulito con prodotti naturali dal momento che è il luogo in cui si conserva il cibo.
Frigorifero e congelatore richiedono molta attenzione quando devono essere puliti, questo perché è il luogo dove conserviamo gli alimenti, motivo per cui non si devono usare assolutamente prodotti che possono nuocere alla salute. Per questo conoscere i rimedi naturali per una pulizia efficace e salutare è fondamentale.
Oltre ai segreti per la pulizia del frigorifero per eliminare la muffa, possono tornare utili anche quelli per pulire il congelatore. Chiaramente quando si pulisce una cosa, si pensa anche all’altra, sebbene il freezer magari viene pulito più di rado. Uno dei consigli più utile è intervenire quando il freezer è pieno di ghiaccio, è senz’altro il primo passaggio da compiere prima di dedicarsi alla pulizia vera e propria.
Rimedi naturali per pulire il freezer, cosa usare nel congelatore
Abbiamo visto come per pulire il congelatore la prima cosa che si deve fare, se c’è molto ghiaccio, è procedere a sbrinarlo, solo così si potrà iniziare l’attività di pulizia, che va fatta assolutamente con prodotti al 100% naturali.
Uno dei primi rimedi naturali che si può usare è l’aceto, basterà usare un panno morbido imbevuto con una soluzione di acqua e aceto e iniziare a pulire i vari scompartimenti. C’è anche il succo di limone che è molto efficace e contribuirà a dare anche un odore piacevole al congelatore.
Un altro metodo naturale per pulire il congelatore è il bicarbonato, bisognerà creare una miscela densa con il bicarbonato o in alternativa usare il sale grosso , una volta creato va steso nelle varie parti del congelatore con un panno e lasciare che agisca per un’oretta. In seguito bisogna risciacquare e asciugare tutto, così da avere un congelatore pulito e igienizzato. Se c’è qualche macchia difficile che non è andata via, si può ripetere l’operazione con una miscela ancora più densa, lasciarla agire e poi strofinare.
Infine c’è un altro prodotto naturale che si può usare per pulire il congelatore ed è il riso. Praticamente va strofinato con una spugnetta sulle pareti e scrosta anche le macchie più dure e difficili da andare via. Un’altra soluzione se no è creare una miscela mettendo il riso in ammollo per un paio di giorni e usare quel liquido vaporizzandolo sulle pareti del freezer, così da pulire lo sporco più ostinato.