Come pulire dietro e sotto i grandi mobili senza doverli spostare

Vi sveliamo di seguito tutti i trucchi e i metodi efficaci che vi consentiranno di pulire dietro i mobili senza spostarli anche se sono molto grandi e pesanti.

Il trucco perfetto per pulire dietro ai tuoi mobili grandi senza doverli spostare: addio per sempre a fatiche inutili. Scopri subito come fare.

Se anche per te è arrivato il momento di pulire dietro ai tuoi mobili ingombranti devi assolutamente conoscere un trucco infallibile. Grazie a questo rimedio non farai nessuna fatica, infatti rimarranno fermi senza bisogno di sposarli. Curiosi di scoprire come funziona e cosa serve? Vediamolo insieme.

Stare dietro a tutte le pulizie domestiche non è affatto semplice, soprattutto se non c’è nessuno che può aiutarci. Le cose si complicano quando ci troviamo a dover spostare grossi mobili per riuscire a pulire sotto e dietro. In questi casi può capitare di farsi male accidentalmente o anche rompere il mobile in questione.

Ecco perché prima di fare questa operazione è bene chiedere a qualcuno una mano. In alternativa esiste un trucco che potrebbe fare al caso vostro. In questo modo non dovrete più fare nessuna fatica, infatti i mobili rimarranno fermi dove sono. Scopriamo subito come fare.

Mobili grossi: come pulire dietro senza spostarli

Quando si vuole dare una bella pulita in casa è necessario andare a rimuovere la sporcizia anche nei luoghi più insidiosi. Uno dei posti più trascurati è sicuramente lo spazio dietro e sotto i mobili. Purtroppo, quando si tratta di mobili grossi non è semplice spostarli, ecco perché si tende a rimandare il problema.

Mobili, come pulire senza spostarli
Il trucco per pulire i mobili grossi senza fare fatica – designmag

Ma non preoccupatevi, oltre a vedere come pulire la casa in dieci mosse, oggi vi sveleremo un trucco infallibile per pulire dietro e sotto i mobili in modo facile e senza spostarli. La prima cosa da fare è sicuramente iniziare dalla polvere, se avete spazio sotto potete usare uno dei migliori aspirapolvere o la scopa, in alternativa usate un panno elettrostatico per la polvere attaccata sulla parete.

Se avete qualche centimetro di distanza dal muro agli armadi vi consigliamo di usare un bastone abbastanza sottile e lungo o, in alternativa, allungabile a cui attaccare questo panno. Vedrete in questo modo la polvere verrà via che è una meraviglia. Si tratta di un procedimento molto semplice e che vi porterà via solo qualche minuto.

Per procedere dovrete arrotolare il panno intorno al bastone e fissarlo sulla sua sommità aiutandovi con due elastici. Ora con il bastone passate il panno dietro il mobile e sul pavimento. Fatelo scorrere per bene lungo le pareti e sulle superfici, solo così rimuoverete tutta la polvere presente senza sposare i vostri mobili.

Ricordate di pulire il panno elettrostatico dalla polvere accumulata, in questo modo eviterete di portare in giro altra polvere. Vi basterà scuoterlo o cambiarlo in caso di panno cattura polvere usa e getta. Potete anche realizzare dei panni elettrostatici cattura polvere fai da te. Ora non vi resta che provare per credere!

Articolo a cura di Martina Castellani e Kati Irrente

 

Gestione cookie