Questo trucchetto per piegare le lenzuola ti aiuterà a dimezzare il tempo che dedichi alle faccende di casa. Scopri come fare.
Lavare, stirare e, soprattutto, piegare le lenzuola è una delle faccende di casa meno amate, e quando si tratta di dare una forma ordinata alle lenzuola con angoli è davvero una sfida evitare che si ammonticchino in modo scomposto tra il resto della biancheria per la casa e che occupino troppo spazio nei cassetti. Esiste, però, un metodo molto semplice e infallibile per piegarle ordinatamente e in poco tempo. Scopri come si fa.
Le lenzuola con gli angoli sono in assoluto il pezzo della biancheria più difficile da piegare correttamente. Proprio per la loro forma irregolare, è complesso trovare una piega che li mantenga ordinate e che non prenda spazio eccessivo all’interno dei cassetti o dello scompartimento sotto al letto. Per piegarle in maniera facile e veloce, esiste un modo testato da tantissime persone nel mondo e che è diventato virale anche sul web e sui social media.
I passaggi per piegare le lenzuola con gli angoli
Su Instagram, infatti, sono molti i profili social che stanno parlando di questa tecnica infallibile per velocizzare le faccende domestiche e per massimizzare gli sforzi in casa. Il trucco per le lenzuola è diventato virale e adesso sembra che nessuno riesca a farne a meno. Con questi pochi e semplici passaggi riuscirete a creare dei cubi perfetti di lenzuola. Dimenticate il disordine e le lenzuola sgualcite quando le prendete.
Per prima cosa infilate le mani in due degli angoli e rovesciateli, facendo uscire le cuciture. Il resto del lenzuolo cadrà dritto in basso. Con le mani negli angoli, portateli avanti, come per applaudire, e rovesciate l’angolo tenuto dalla mano destra sul braccio sinistro, in modo da tenere tutto con la mano sinistra. Fatto questo, trasferite il lenzuolo dalla mano sinistra alla mano destra e, con la mano sinistra libera, seguite le cuciture del lato fino all’altro angolo e aprite aprite le braccia per tornare in una posizione simile a quella di prima.
Ripetete l’operazione di come per applaudire portando avanti entrambe le mani e di rovesciate l’angolo tenuto dalla mano destra sul braccio sinistro, in modo da tenere tutto con la mano sinistra e poi spostate il lenzuolo su una superficie piatta o direttamente sul vostro letto. A questo punto del lavoro, le cuciture dovrebbero formare una sorta di “L”. Ora sistemate tutti i bordi in modo da avere una forma quadrata e piegate in modo da portare i lembi esterni verso l’interno. Piegate poi a metà o in terzi o quarti, come preferite per avere la dimensione finale del vostro lenzuolo perfettamente piegato.
Visualizza questo post su Instagram
Con questo semplicissimo trucchetto piegare le lenzuola non sarà mai più un problema. Risparmi subito tempo e fatica.