Come ottimizzare gli spazi in casa se hai tanti invitati a Capodanno

Capodanno è cenone, balli, carte. Quando gli invitati sono tanti per assicurare il divertimento bisogna ottimizzare gli spazi in casa. 

Non pentitevi di aver deciso di festeggiare il Capodanno a casa vostra, avete ancora tempo per pensare all’organizzazione perfetta e accogliere senza problemi tutti gli invitati. Noi vi aiuteremo con qualche dritta.

Siamo quasi a Natale e ad un passo da Capodanno. Se non avete ancora iniziato a progettare l’ultimo giorno dell’anno che si farà a casa vostra meglio procedere subito per arrivare preparati all’evento. Quanti invitati dovrete ospitare? Speriamo che prima di elargire inviti abbiate calcolato lo spazio in casa per quantificare il corretto numero di persone che festeggeranno con voi l’inizio dell’anno nuovo. Dal numero degli ospiti dipenderanno tante scelte a partire dalla più importante, cena seduti a tavola oppure buffet?

Se vi siete lasciati prendere la mano perché più si è maggiore sarà il divertimento allora meglio allestire un ricco buffet chiedendo che ognuno porti qualcosa per alleggerire il peso che grava sulle proprie spalle. Se, invece, siete del team pochi ma buoni sarà più semplice apparecchiare la tavola e sedersi tutti intorno in attesa della mezzanotte. In ogni caso riflettete sull’allestimento del living e della cucina per accogliere gli invitati. Candele, piatti oro e argento, il camino acceso e una playlist di canzoni perfette per la serata.

Consigli per organizzare la casa a Capodanno

Quando gli invitati sono tanti bisogna organizzare al meglio la casa. Liberate il più possibile il living facendo ordine e spostando in altre camere mobiletti o tavolini che non serviranno. A Capodanno è obbligatorio ballare e dovrà esserci lo spazio per potersi muovere senza paura di sbattere o fare danni. Togliete, quindi, eventuali oggetti preziosi e scegliete il posto migliore per posizionare il tavolo da allestire per il cenone.

Persone festeggiano
Consigli per organizzare la casa a Capodanno (Designmag.it)

Se il buffet è la scelta finale mettete il tavolo a parete e sistemate le sedie sparse per la stanza. Verificate che ci siano abbastanza posti a sedere per tutti, in caso contrario rimediate qualche sedia richiudibile. Potete creare anche uno spazio outdoor coprendo e allestendo il terrazzo o il balcone con sedute, coperte e tavolinetti.

Da non dimenticare, poi, di creare una piccola area giochi se ci sono bambini piccoli. Qui potranno colorare, disegnare, fare giochi da tavolo liberamente ma sotto la sorveglianza dei genitori. Tanti ospiti, poi, significherà tanti cappotti. Dove metterli per evitare la solita montagna sul letto? Potete comprare una comoda rella che vi tornerà sicuramente utile anche dopo Capodanno.

Gestione cookie