Come+non+arredare+mai+la+parete+tv%3A+le+ultime+tendenze+degli+interior+designer
designmagit
/articolo/come-non-arredare-mai-la-parete-tv-le-ultime-tendenze-degli-interior-designer/189522/amp/
Arredamento soggiorno

Come non arredare mai la parete tv: le ultime tendenze degli interior designer

Gli interior design sono chiari sulle ultime tendenze per la zona giorno e elencano gli errori da non fare per la parete tv.

Il living di una casa è la zona più vissuta ogni giorno e, come tale, in fase di progettazione o di ristrutturazione, va considerata al fine di permettere alle persone che si trovano in quella abitazione di poter fruire di questo spazio al meglio. Qui si può conversare, giocare con i propri bambini, rilassarsi e guardare la tv.

Proprio uno degli elementi fondamentali di questo ambiente è la parete tv: si tratta di una parete attrezzata fatta di mensole e scomparti in cui mettere, oltre alla tv, vari oggetti e soprammobili. Gli esperti di interior designer, aggiornati sulle ultime tendenze, hanno però indicato come non arredare mai la parete tv e gli errori da evitare quando si progetta questa area.

Come non arredare la parete tv (e suggerimenti per renderla bella e funzionale)

La parete tv è, insieme al tavolo e alle sedie, una delle protagoniste della zona giorno di ogni casa. In stile moderno, rustico o classico, questa caratterizza prepotentemente il living di qualsiasi abitazione con la sua eleganza ed imponenza. 

I consigli degli interior designer per arredare la parete tv e gli errori da evitare – designmag.it

Sebbene ognuno possa arredare casa propria come preferisce, stando alle ultime tendenze ci sono degli errori che bisogna evitare quando si arreda la parete tv. Gli esperti di Interior designer infatti hanno detto la loro su come non bisognerebbe arredarla mai. Per prima cosa bisognerebbe evitare i set coordinati con tavolini e armadi ma preferire basi a terra o sospese per creare un’atmosfera più pulita ed elegante.

Secondo gli esperti, poi, sarebbe consigliabile superare la vecchia fase dei cubotti e pensili chiusi, da sostituire invece con mensole aperte o librerie verticali. Queste soluzioni renderanno subito l’ambiente più moderno e funzionale, in linea con i tempi. Un altro errore da non fare quando si arreda la parete tv è quello di trascurare l’illuminazione.

Invece bisognerebbe progettare accuratamente la luce con LED integrati, faretti sopra l’area tv, magari con applique laterali per valorizzare lo spazio e rendere l’ambiente più caldo ed elegante. Infine, dato che lo spazio dietro alla tv viene spesso lasciato vuoto, sarebbe meglio evitarlo. Si potrebbe riempire con una boiserie o un pannello decorativo, magari retroilluminato, per arricchire la parete.

Con questi semplici consigli sarà possibile progettare e realizzare una parete tv al passo con le ultime tendenze, elegante e di classe.

Flavia Scirpoli

Sono Flavia Lucia Scirpoli, ho 32 anni e vivo in Puglia. Dopo la laurea in Economia e Commercio e in Marketing Management, mi sono specializzata nel Copywriting. Mi piace scrivere e da diversi anni mi dedico alla redazione di articoli di gossip, lifestyle, economia, lavoro e attualità.

Published by
Flavia Scirpoli