Come nascondere la base dell’albero di Natale, le idee originali per completare il lavoro

La base dell'albero di Natale non è sempre bella, proprio per questo va coperta per completare il lavoro e avere un effetto più bello

Per nascondere la base dell’albero di Natale ci sono molte idee originali da copiare, in vendita ci sono tantissimi copribase creati proprio per non far vedere i “piedi dell’albero”, che il più delle volte sono in metallo o comunque esteticamente brutti.

Sebbene negli ultimi tempi siano di grande tendenza alberi di Natale con basi molto originali, come tronchi finti, babbi natali, cavalli, orsi polari e chi ne ha più ne metta, qualora si abbia un modello tradizionale e si voglia coprire quella base così inestetica, ci sono molti spunti originali cui ispirarsi.

Come coprire la base dell’albero di Natale, dai copribase ad altre idee

In commercio si trovano tantissimi copribase per alberi di Natale, che generalmente sono pezzi di stoffa fatti proprio per camuffare i piedi dell’albero. Hanno una forma che avvolge la parte che ci interessa e si chiude, così da coprire tutto. Un esempio sono i copribase di Maisons du Monde, ce ne sono di tantissimi modelli, da quelli più semplici con i colori natalizi, fino a quelli glitter per un effetto più glamour.

base albero di natale
Copribase albero di Natale, come nascondere la parte finale – Designmag.it

Poi ci sono i copribase per albero di Natale di Ikea, originali ed economici, di diverse fantasie, tutte molto carine e divertenti. Anche i copribase di CoinCasa sono molto particolari e daranno un tocco elegante all’albero di Natale. Se invece si preferisce una soluzione fai da te ci sono tante idee originali da mettere in pratica.

Una delle più gettonate è molto facile, basterà mettere alla base dell’albero tante buste di regali natalizie, anche vuote, messe solo a scopo decorativo per coprire la base dell’albero, per completare l’effetto si può aggiungere anche un pezzo di stoffa. Stesso discorso vale per pacchi regalo, che andranno a camuffare la parte inferiore dell’albero. Altrimenti si può realizzare qualcosa di più strutturato, come un paesaggio innevato.

Si potrà acquistare della stoffa verde e farla girare attorno alla base e completare l’effetto con tanta neve finta, che darà l’idea di un albero piantato e ricoperto di neve. Altrimenti, se si vuole qualcosa di più ricercato, si potrà acquistare un trenino e far girare i binari alla base dell’albero, per dare un effetto magico alle decorazioni di Natale.

Altrimenti un altro materiale molto gettonato per coprire la base dell’albero è lo juta, che darà autenticità alle decorazioni, si potranno mettere tanti sacchi alla base dell’albero e divertirsi a decorarli con tanti brillantini per un effetto più glamour.

Gestione cookie