Volete sapere come mantenere le lenzuola bianche nel tempo? Tutti amano addormentarsi tra lenzuola bianche perfettamente candide e profumate. Con l’uso quotidiano, però, può capitare che diventino gialle. Come rimediare? Vi diamo 3 metodi che dovete assolutamente conoscere per non far ingiallire le lenzuola bianche.
Partiamo dal presupposto che non stiamo parlando di macchie specifiche. Cioè, se dovete smacchiare le lenzuola sporche è bene trattare la macchia usando del detersivo per bucato a contatto per poi procedere al lavaggio in lavatrice vero e proprio.
Dunque, di seguito, vediamo tre metodi per non far ingiallire le lenzuola bianche, uso dopo uso.
Forse non ci avete mai pensato, ma lavare frequentemente le lenzuola è il primo passo per averle sempre bianchissime. Ma soprattutto cercate di stenderle all’ombra e non al sole diretto, che potrebbe creare ingiallimenti del tessuto. Se avete un’asciugatrice il problema non c’è.
Altro importante fattore chiave per quanto riguarda il lavaggio delle lenzuola è la temperatura dell’acqua. Evitate temperature molto elevate, per pulire bene i tessuti bastano 50°, magari usate un igienizzante e soprattutto riempite il cestello della lavatrice lasciando sempre un poco di spazio. Le lenzuola, così, potranno sciacquarsi meglio.
Infine, per mantenere un lenzuolo bianco non dovete usare la candeggina, specialmente se il tessuto che lo compone è di cotone. Infatti il cotone tende a ingiallire con la candeggina, e tende anche a rovinarsi perdendo forza. Allora potete usare un prodotto specifico sbiancante per i tessuti, ce ne sono diversi in commercio tra cui poter scegliere.
Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!